Justice League Parte 1: la sceneggiatura è pronta

Completata la sceneggiatura di Justice League Parte 1 in arrivo nelle sale a novembre 2017.

Quando ad agosto dello scorso anno DC Comics e Warner Bros. hanno annunciato la loro pazzesca line-up di ben 9 film, molti hanno pensato fosse troppo ambiziosa. Fan, esperti e addetti ai lavori tutti erano scettici con alcuni che sostenevano che non c'era modo che una tale mole di film in sviluppo potesse accadere. A quanto sembra però le cose stanno invece filando piuttosto lisce con Batman v Superman: Dawn of Justice completato e in attesa di uscita per il prossimo marzo, Suicide Squad che è vicino alla fine delle riprese a Toronto e presto entrerà in post-produzione e Wonder Woman che è attualmente nelle prime fasi di pre-produzione e ha già un regista a bordo, Patty Jenkins. Ora via Entertainment Weekly arriva una ulteriore buona notizia, sceneggiatura di Justice League Parte 1 è completata.

Lo sceneggiatore Chris Terrio ha completato la sceneggiatura, anche se non si sa quante bozze abbia realizzato o che numero di riscritture saranno necessarie prima che il film inizi le riprese il prossimo anno, per una di uscita fissata al 10 novembre 2017. Il film sulla Justice League però non è il solo film DC Comics ad uscire nel 2017 c'è anche Wonder Woman che dovrebbe uscire cinque mesi prima, nel mese di giugno. Chris Terrio è anche responsabile per la stesura finale di Batman v Superman: Dawn of Justice, e si dice che abbia riscritto anche la prima bozza di Justice League Parte 1 di David S. Goyer, film che rappresenterà un pilastro per l'intero Universo Cinematografico DC.

justice-league-parte-1-la-sceneggiatura-e-pronta.jpg

Nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato anche se è noto che Batman v Superman: Dawn of Justice istituirà e introdurrà la squadra di supereroi che vedremo al gran completo proprio in Justice League Parte 1. Il film vedrà protagonisti Henry Cavill come Superman, Ben Affleck nei panni di Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Jason Momoa come Aquaman, Ezra Miller come Flash e Ray Fisher come Cyborg, con tutti che avranno i loro film in solitaria con uscite fissate fino al 2020. Non ci sono al momento indizi su come Lanterna Verde sarà utilizzato o introdotto. Mentre diversi rumor davano Doomsday come antagonista in Batman v Superman: Dawn of Justice, il regista Zack Snyder, che dirigerà anche Justice League Parte 1, ha parlato a EW di aver preso in cosiderazione per il sequel nemesi storiche come Brainiac e Metallo:

Mi ricordo qualcuno che mi ha chiesto 'Qual'è il prossimo cattivo? Non possiamo fare una nuova invasione aliena". Brainiac lo abbiamo preso in considerazione. Metallo, pensavamo potesse essere il cattivo di questo film.

Con "questo film" il regista intendeva Man of Steel 2 diventato poi Batman v Superman: Dawn of Justice, il cui unico antagonista principale confermato al momento è Lex Luthor interpretato da Jesse Eisenberg.

Il cast di Batman v Superman presenzierà al Comic-Con 2015 con un panel che si terrà sabato 11 giugno.

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail