Liveplasma

Liveplasma è un grande database di film e di musica tutto da interrogare. Basta inserire nome e cognome di un attore, di un regista, oppure il titolo di un film per ottenere una mappa grafica che comprende tutte le interconnessioni possibili tra film. Il sito non ha pagine pubblicitarie. Cliccando sulle immagini di DVD e

Liveplasma è un grande database di film e di musica tutto da interrogare.
Basta inserire nome e cognome di un attore, di un regista, oppure il titolo di un film per ottenere una mappa grafica che comprende tutte le interconnessioni possibili tra film.
Il sito non ha pagine pubblicitarie. Cliccando sulle immagini di DVD e CD, si viene automanticamente indirizzati su amazon alle schede corrispondenti.
Come funziona?

clicca per ingrandire
Si inserisce nel campo di ricerca ciò che si vuole visualizzare (attore/regista/film) e in qualche secondo viene generata una mappa. Tale mappa comprende al centro l’oggetto della ricerca e attorno tutte le connessioni (film dello stesso regista, film con stesso attore, film con tematiche affini…). Al passaggio del mouse sulle varie cellette comparirà un cuore, cliccando sul cuore si aggiungono titoli alla my movies map, ovvero una mappa che comprende tutti i film preferiti. Dopo aver aggiunto un po’ di preferiti, cliccando sul link sarà possibile vedere le interconnessioni fra i film selezionati (in più, forse a titolo di suggerimento, verranno aggiunti altri titoli affini).
E’ possibile salvare tutte le ricerche effettuate e inviare le mappe ai propri amici (send this map to a friend).

La versione al momento online è una beta.

I Video di Cineblog