Home Curiosità Film indie? IndieFlix!

Film indie? IndieFlix!

Lo scopo di IndieFlix è quello di diventare il più grande canale di distribuzione di film indipendenti e la più grande community a livello mondiale.Noi ci crediamo. Perché? Be’, stanno creando un sistema che permetta direttamente alle persone di decidere che cosa vogliano vedere ingnorando completamente tutto il business che oggi ruota attorno ai distributori.

4 Luglio 2005 08:15

Lo scopo di IndieFlix è quello di diventare il più grande canale di distribuzione di film indipendenti e la più grande community a livello mondiale.

Noi ci crediamo. Perché? Be’, stanno creando un sistema che permetta direttamente alle persone di decidere che cosa vogliano vedere ingnorando completamente tutto il business che oggi ruota attorno ai distributori. In più cercano contatti con registi/produttori, per aumentare la loro visibilità e collaborare a livello commerciale.

Discutevo proprio pochi giorni fa con Christopher Sharpe sullo scarso spazio dedicato a certi film e sulle difficoltà che incontriamo a reperirli… ed ecco un passo avanti! Un passo avanti per tutti: per noi che non avremmo mai la possibilità di vedere film di cui tanto si legge e nulla di più concreto si sa perché il più delle volte la loro esistenza resta relegata al mondo dei festival; di nuovo per noi, perché in fondo avere un canale di distribuzione è una garanzia in più per chi acquista; per chi ha qualcosa da dire ma non trova spazio e quindi per l’arte. Sarà curioso vederne l’evoluzione.