L'attacco dei giganti – Il Film: parte II. Le ali della libertà al cinema

Il secondo episodio dell'anime che ha conquistato il Giappone, un parco a tema e fan tutto il mondo, arriva al cinema al settembre con Nexo Anime

Dopo L’attacco dei giganti-Il Film: parte I. L’arco e la freccia cremisi, Mobile Suit Gundam - The Origin I e il recente Ghost in the Shell: Arise – Parte II, l'appuntamento estivo con la stagione di anime al cinema ha in serbo ancora qualche sorpresa.

L'anime tratto dall’acclamato manga di Hajime Isayama e vincitore del prestigioso Premio Kodansha, dopo aver 'conquistato' il Giappone e un parco a tema all’interno degli Universal Studios Japan di Osaka, continua a tornare alla Shiganshina della fortunata serie televisiva e sul grande schermo, con scene inedite e una nuova colonna sonora 5.1.

Dopo aver registrato qualcosa come 23.000 spettatori nei soli due giorni di programmazione del primo capitolo, infatti si prepara ad arrivare al cinema con L’Attacco dei Giganti il film 2 – Le Ali della Libertà diretto da Tetsuro Araki.

La saga continua il suo un viaggio nel tempo con gli esseri umani sopravvissuti allo sterminio di giganteschi titani, con Eren che scopre che per tutto il tempo è stato rinchiuso nei sotterranei della sede della commissione e che verrà sottoposto al giudizio della corte marziale, presieduta dal comandante supremo Dallis Zacklay, l’uomo a capo di tutti i tre Corpi militari.

Mentre il Corpo di Guarnigione ha del tutto rinunciato ad avanzare pretese su Eren per il terrore che la sua trasformazione in Gigante suscita in molti dei suoi uomini, il Corpo di Gendarmeria desidera studiarlo minuziosamente per poi eliminarlo. La sua unica speranza di salvezza è costituita dal Corpo di Ricerca (nel quale, fra l’altro, Erin desidera entrare da tempo). Il Corpo lo utilizzerebbe infatti in battaglia per eliminare il maggior numero possibile di nemici…

L’Attacco dei Giganti il film 2 – Le Ali della Libertà arriva nelle nostra sale solo l’1 e il 2 settembre 2015 (elenco su www.nexodigital.it) con il ciclo di Nexo Anime, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e con il sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, VVVVID e Lucca Comics & Games.

lattacco-dei-giganti-il-film-parte-ii-le-ali-della-liberta.jpg

Via | Nexo Digital

  • shares
  • Mail