Home Notizie Film 2016-2017: Assansin’s Creed e Ghostbusters per Michael K. Williams

Film 2016-2017: Assansin’s Creed e Ghostbusters per Michael K. Williams

Doppietta di film in arrivo per Michael K. Williams. Prima i Ghostbusters e poi Assassin’s Creed

pubblicato 7 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:28

Una giornatina niente male, quella vissuta ieri da Michael K. Williams. La star di “Boardwalk Empire” e “The Wire” è infatti entrato nel cast di due film particolarmente attesi. Ovvero Assansin’s Creed e il nuovo Ghostbusters targato Paul Feig. Diretto da Justin Kurrzel (Macbeth), l’adattamento cinematografico del celebre videogioco vedrà Williams affiancare Michael Fassbender, Marion Cotillard, Ariane Labed e Justin Kurrzel. Il personaggio che l’attore dovrà andare ad interpretare non è stato rivelato, ma avrebbe il potenziale per apparire in più capitoli del franchise. Assansin’s Creed vuole infatti tramutarsi in saga cinematografica. Il primo capitolo uscirà in sala il prossimo 21 dicembre del 2016.

Sviluppato da Ubisoft Montreal, pubblicato da Ubisoft ed uscito nel 2007, Assassin’s Creed è ambientato nel 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano. Nascosto nella segretezza dei loro rifugi un gruppo di guerrieri appartenenti alla setta degli Assassini intendono riportare la pace in Terra Santa eliminando i capi corrotti delle due fazioni. I giocatori del videogames assumono il ruolo di Altaïr Ibn La-Ahad, uno dei priori della setta ed il più abile a padroneggiare le arti degli assassini, prescelto per diventare un giorno il capo della setta. Altair si ritroverà ad affrontare i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici e i Saraceni e ovviamente le guardie cittadine.

Ma non è finita qui, come dicevamo, la super giornata di Michael K. Williams. L’attore prenderà parte al nuovo Ghostbusters tutto al femminile insieme ad Andy Garcia, altra novità di giornata. Se Garcia sarà il sindaco di New York City, originariamente interpretato da David Margulies nel titolo del 1984 e nel sequel del 1989, Williams vestirà i panni di un personaggio di nome “Hawkins”. Altro non si sa. Scritto e diretto da Feig, regista de Le amiche della Sposa e Corpi da Reato, il film aveva già annunciato i suoi protagonisti. Ovvero Kristen Wiig, Kate McKinnon, Melissa McCarthy e Leslie Jones, nuove Acchiappafantasmi, e Chris Hemsworth, loro assistente. In sala dal 22 luglio del 2016, riprese imminenti.

Fonte: Comingsoon e Comingsoon