Home Notizie Cujo remake: annunciati titolo ufficiale, regista e protagonista

Cujo remake: annunciati titolo ufficiale, regista e protagonista

Lang Elliott dirigerà il remake di “Cujo” con DJ Perry protagonista.

pubblicato 7 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:28

Cujo, il classico horror del 1983, fruirà in un remake prodotto da Sunn Classic Pictures, con il nuovo titolo C.U.J.O. che sta per “Canine Unity Joint Operations”.

DJ Perry (The 8th Plague) sarà protagonista con Lang Elliott, capo di Sunn Classic Pictures, in cabina regia. Nessun dettaglio sulla trama è stata rivelato, ma un comunicato stampa via Film School Rejects rivela che la sceneggiatura di uno scrittore non specificato è completa e lo sviluppo è in corso.

Il film originale era basato su un racconto di Stephen King del 1981 che si incentrava su un massiccio cane San Bernardo che contrae la rabbia e scatena il terrore in una piccola cittadina. Dee Wallace, Danny Pintauro, Daniel Hugh Kelly, Christopher Stone e Ed Lauter hanno recitato nell’originale, che alla sua uscita incassò 21 milioni dollari con un budget di 5 milioni. Non si sa quale personaggio DJ Perry interpreterà o se ci sono piani per riportare qualcuno del cast originale in ruoli di supporto.

L’uso di un acronimo per il titolo indica che questo remake si discosterà molto dal racconto di Stephen King, lasciando intendere che ci potrebbero essere diverse versioni di questi cani rabbiosi, ma chiaramente siamo nel territorio della pura speculazione.

Non c’è una data di inizio riprese e non si sa neanche se qualche major come Warner Bros., che ha distribuito l’originale, o Lionsgate che ha distribuito l’edizione Blu-ray, saranno o meno coinvolte nel progetto. In caso contrario c’è la possibilità che si stia parlando di un reboot concepito per l’home-video.

 

 

Fonte: Movieweb