Dal 13 luglio al cinema

Una vasta scelta questo weekend, direi! In sostanza: o Harry Potter o Harry Potter. Dai, siamo seri: purtroppo i due film qui sotto -un po’ sfigatini ad uscire adesso- non se li calcolerà nessuno. Non resta altro da fare che andare controcorrente, andare a gustarseli (e incrociare le dita che non siano ciofeche estive), o

Una vasta scelta questo weekend, direi! In sostanza: o Harry Potter o Harry Potter. Dai, siamo seri: purtroppo i due film qui sotto -un po’ sfigatini ad uscire adesso- non se li calcolerà nessuno.
Non resta altro da fare che andare controcorrente, andare a gustarseli (e incrociare le dita che non siano ciofeche estive), o ripescare fra le rassegne e simili i film persi durante l’anno…

Ecco quindi i due film in uscita da oggi nelle sale.

La Duchessa di Langeais: Armand de Montriveau, un generale francese, si trova sulle isole Baleari e qui reincontra Antoinette, la donna che aveva perdutamente amato e da cui era sempre stato rifiutato. La duchessa Antoinette de Langeais era follemente attratto da lui ma con estrema forza di volontà riusciva a respingerlo. Ora che i due si reincontrano la donna è una suora di clausura… Diretta da Jacques Rivette, una pellicola italo-francese con Jeanne Balibar, Guillaume Depardieu e Helene Liber.

Sguardo nel vuoto: un ragazzo, asso dello sport, rimane vittima di un incidente e la sua vita cambia in modo radicale. Cerca di ritornare ad un’esistenza “normale” finché non viene coinvolto in una rapina in banca. Thriller diretto da Scott Frank (dopo che si era pensato a Mendes e Fincher), con Alex Borstein, Carla Gugino, Isla Fisher, Joseph Gordon-Levitt e Jeff Daniels.