Han Solo, lo spin-off Star Wars diretto da Christopher Miller e Phil Lord?

Han Solo avrà un film tutto suo

Star Wars 7 JJ Abrams parla di Jar Jar Binks e Han Solo (3)

Tutti li voglion e tutti li cercano, Christopher Miller e Phil Lord, geniali autori di Piovono Polpette, 21 Jump Street, The Lego Movie e 22 Jump Street, annunciati registi del primo Spider-Man 'animato' in sala nel 2018, sceneggiatori del nuovo Flash e papabili 'padri' del secondo reboot dei Ghostbusters trainato da Channing Tatum. Lord e Miller avrebbero infatti messo le mani anche su un altro spin-off di Star Wars. Quello dedicato a Han Solo. Parola dell'Hollywood Reporter. I due, neanche a dirlo, si occuperanno di tutto: sceneggiatura, regia e produzione. A lavorare sullo script, al momento, ci sono Lawrence Kasdan e Jon Kasdan, con Chris e Phil ovviamente pronti a subentrare per le immancabili modifiche del caso. L'uscita in sala della pellicola è già stata annunciata dalla Disney: 25 maggio del 2018.

Il progetto in esame non è quello che ha visto naufragare Josh Trank, uscito distrutto dalla produzione de I Fantastici Quattro. Il giovane regista doveva infatti dirigere uno spin-off dedicato al cacciatore di taglie intergalattico Boba Fett, al momento ancora senza sostituto. Stiamo quindi parlando del 3° spin-off dedicato a Guerre Stellari voluto dalla Disney, senza dimenticare l'annunciato Rogue One.

Se questa news venisse confermata, però, l'agenda di Miller e Lord si sarebbe fatta a dir poco ingombrante. I due hanno infatti in canna anche 23 Jump Street, confermatissimo dopo il boom del capitolo 2, mentre i sequel/spin-off legati al mondo Lego, per loro fortuna, li vedranno impegnati solo e soltanto in chiave produttiva.

  • shares
  • Mail