Un corto al giorno: dal web allo schermo del circolo CLAB

La selezione delle migliori proposte condivise quotidianamente da Un Corto al Giorno, passa dal web al grande schermo del nuovo circolo CLAB

Il cortometraggio, per sua natura vero gioiello di sintesi e forma, seppure sia, troppo spesso ed erroneamente, considerato un mero surrogato del lungometraggio per chi è alle prime armi o povero di mezzi, impreziosisce quotidianamente il mare del web, solo raramente il grande schermo di qualche cinema, ma quando succede è un peccato non approfittarne.

A questo proposito segnalo che da oggi, venerdì 10 luglio, anche la selezione del meglio in circolazione, operata quotidianamente da Tommaso e Michele con il progetto di Un Corto al Giorno, sbarca nel mondo reale.

un-corto-al-giorno-al-cinema.jpg

La coppia di appassionati di formati brevi della settima arte e tutte le loro peculiarità, con la complicità degli amici di Clab Casale Lab e a Cineforum Labirinto, portano infatti sul grande schermo del "cinema minimo" del nuovo circolo CLAB, una selezione dei piccoli ed eterogenei capolavori scelti nella vastità e varietà di corti caricati sul web, spaziando dal comico all’horror, dal dramma all’animazione. 


Per chi non riesce ad approfittare di questa fresca proposta, ospitata in un vecchio casolare in riva al Sile, in provincia di Treviso, con un contenitore di musica, cinema, arti visive, teatro e seratissime birra&fioi, c'è sempre il web che arriva ovunque sia il vostro schermo con la programmazione giornaliera di Un Corto al Giorno, insieme alla segnalazione di corsi, concorsi ed eventi legati all'universo cinematografico del corto.

Programmazione appena aggiornata con 'Everyday' di Gustav Johansson (video di apertura), seguito da 'Un vero portiere' di Lisa Riccardi con la partecipazione di Ninni Bruschetta (video a seguire), 'Aloha Nalu' di Steven Briand in collaborazione con il brand O'Neill e via via, tutti quelli a seguire a ritroso nella programmazione giornaliera che, iscrivendovi alla newsletter, vi verrà segnalata direttamente in mail. Segnato?

  • shares
  • Mail