Home Notizie Film 2016-2017: La La Land per J.K. Simmons – i Clash per Jonathan Rhys Meyers

Film 2016-2017: La La Land per J.K. Simmons – i Clash per Jonathan Rhys Meyers

Jonathan Rhys Meyers sarà Joe Strummer, leader dei Clash, in London Town.

pubblicato 12 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:19

La La Land: J.K. Simmons ritroverà il regista di Whiplash, film che l’ha portato a vincere uno strameritato premio Oscar pochi mesi fa. Il divo prenderà infatti parte a La La Land, musical che segnerà il ritorno dietro la macchina da presa del talentuoso Damien Chazelle. Simmons, in questi giorni al cinema con Terminator Genisys, incontrerà sul set i due protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone, di nuovo fianco a fianco dopo Crazy, Stupid, Love e Gangster Squad.. Un musical ‘contemporaneo’ dedicato alla Città degli Angeli, quello targato Chazelle, che aveva inizialmente ‘ingaggiato’ Miles Teller ed Emma Watson. Chazelle ha scritto anche la sceneggiatura.

Gli animali fantastici: dove trovarli – Dan Fogler si è aggiunto al cast de Gli animali fantastici: dove trovarli, spin-off ufficiale di Harry Potter. Fogler sarà GJacob, ‘babbano’ antagonista di Eddie Redmayne, chiamato ad indossare gli abiti del protagonista Newt Scamandro. Diretto da David Yates, il film vedrà poi sul set Katherine Waterston, Ezra Miller e Alison Sudol. J.K. Rowling, ‘madre’ del mitologico maghetto, farà invece il suo debutto in qualità di sceneggiatrice. Gli animali fantastici: dove trovarli è un vero e proprio libro di testo di Harry Potter, scritto dall’autore (immaginario) Newt Scamandro. La nuova trilogia seguirà le gesta proprio di questo personaggio, tra mondi incantati, maghi e quant’altro. Ambientata 70 anni prima dei fatti raccontati in Potter, la nuova saga andrà così ad impreziosire 3 inverni, riportando tutti noi ad Hogwarts.

London Town: Jonathan Rhys Meyers sarà Joe Strummer, leader dei Clash, in London Town. Diretto da Derrick Borte e sceneggiato da Kirsten Sheridan, Sonya Gildea e Matthew Brown, il film ruoterà attorno ad un ragazzino che scoprirà la musica dei Clash grazie alla madre. Un incontro, quello con la band inglese, che gli cambierà la vita. Al fianco di Meyers troveranno spazio Dougray Scott e Natascha McElhone.