I Fantastici Quattro, niente riconversione in 3D - la Fox teme il flop?

I Fantastici Quattro si appresta ad uscire in sala. Ma senza 3D

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro nuovo trailer, un promo e nuovi poster (7)

C'è enorme apprensione in casa Fox per le sorti de I Fantastici Quattro, travagliato reboot firmato Josh Trank. Lavorazione complessa quella portata avanti dal giovane regista di Chronicle, a quanto pare incapace di gestire un blockbuster dalle proporzioni simili. Non a caso la Disney, che aveva pensato a lui per uno dei reboot targati Star Wars, si è spaventata dai rumor in arrivo dal set di Fantastic Four e ha abbandonato l'idea. In uscita tra meno di un mese, il cinecomic era stato annunciato in 3D, con immancabile riconversione. Ma qualcosa è cambiato.

Secondo quanto riportato dal sito inglese Final Reel, infatti, Trank ha chiesto ed ottenuto la cancellazione del 3D. Il film uscirà quindi solo in 2D, come espressamente richiesto dal regista. Tutti i poster e i trailer pubblicati on line fino ad oggi che propagandavano la terza dimensione verranno rimossi e modificati.


"Voglio che l'esperienza visiva di 'Fantastic Four' rimanga il più pura possibile per il pubblico, il che significa che dovrà rimanere in 2D, proprio come abbiamo girato il film".

Queste le parole di Trank, anche se in tanti hanno sottolineato la paura della Fox di un possibile tracollo al botteghino proprio causa sovrapprezzo 3D. Le folli conversioni fatte in fretta e furia negli anni passati hanno 'stroncato' la forza della terza dimensione, tanto da tramutarla spesso in zavorra. Non è un caso che sempre meno titoli, cartoon e cinecomic esclusi, cedano al 3D. Nel nuovo Fantastici Quattro vedremo Miles Teller negli abiti di Reed Richards (Mr. Fantastic), Kate Mara in quelli di Sue Storm (La Donna Invisibile), Michael B. Jordan nella tutina di Johnny Storm (la Torcia Umana) e Jamie Bell tra le 'rocce' di Ben Grimm (La Cosa). Toby Kebbell sarà poi Dottor Destino accanto a Reg E. Cathey, Harvey Elder e Tim Blake Nelson.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: