Home Curiosità Star Wars: Guillermo del Toro vuole fare uno spin-off su Jabba the Hutt

Star Wars: Guillermo del Toro vuole fare uno spin-off su Jabba the Hutt

Guillermo Del Toro immagina uno spin-off con Jabba the Hutt in stile Il padrino.

pubblicato 14 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:15

Guillermo del Toro dichiara che Jabba the Hutt è il suo personaggio preferito di “Star Wars”.

In una recente intervista con Collider, il regista Guillermo Del Toro ha parlato di una sua idea, già accennata a Lucasfilm, per uno spin-off di Jabba the Hutt.

 

Vorrei fare una sorta di saga del Padrino con Jabba the Hutt che affronta la scalata per ottenere il potere. Primo perché è il personaggio che ha il look più simile al mio e poi perchè mi piace. Mi piace l’idea di un Hutt in stile mafioso, un golpe molto complesso. Adoro il personaggio.

Star Wars: The Last Jedi di Rian Johnson è attualmente in post-produzione per un’uscita fissata al 15 dicembre 2017. Il film segue e continua la storia della prossima generazione della saga mentre Rey, Poe, Finn e Kylo Ren trovano il loro posto nella galassia e seguono l’eredità di Luke Skywalker, Leia e Han Solo. Daisy Ridley torna a recitare nei panni di Rey, con altre star di ritorno John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver, Domhnall Gleeson, Gwendoline Christie, Peter Mayhew, Andy Serkis, Anthony Daniels, Lupita Nyong’o Mark Hamill e Carrie Fisher come Generale Leia Organa . Benicio Del Toro e Laura Dern si uniscono al cast in ruoli non ancora rivelati.

 

 

Fonte: Movieweb