Home Curiosità Suicide Squad: tutti i personaggi del primo trailer

Suicide Squad: tutti i personaggi del primo trailer

Conosciamo tutti i personaggi del primo trailer di Suicide Squad.

pubblicato 14 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:15

Con il rilascio dei trailer di Batman v Superman e di Suicide Squad proiettati al Comic-Con, il 2016 si appresta a diventare un anno di proporzioni epiche per ciò che concerne i cinecomic con l’Universo Cinematografico DC che sembra pronto a sfidare quello Marvel con armi affilate rappresentate dal primo epico scontro live-action su grande schermo di due leggendari supereroi e con il primo cinecomic dedicato ad una squadra composta interamente di supercattivi.

Vista l’uscita del primo trailer ufficiale di Suicide Squand facciamo un veloce ripasso dei personaggi che sono apparsi su schermo.

Data la natura corale del cast alcuni di questi personaggi sono piuttosto noti mentre altri sono più materia da “fumettari”, almeno per quanto riguarda i fan occasionali. Così abbiamo pensato fosse il momento buono per dare una scorsa alla lunga lista di personaggi dei fumetti che appaiono nel primo strepitoso trailer di  Suicide Squad e che impareremo a conocere meglio nei 13 mesi che ci separano dall’ascita del ilm nelle sale.

 

Waller

Il severo boss nonchè supervisore di tutta la Suicide Squad, Amanda Waller (Viola Davis) ha preso tutti i supercriminali che poteva radunare, “il peggio del peggio”, e li ha messi di fronte ad una proposta impossibile da rifiutare. La Waller è un agente del governo,  non è una persona da prendere sottogamba non importa quanto malvagio e fuori di testa tu possa essere, la signora potrebbe avere molti più scheletri nell’armadio e cadaveri sepolti in giardino di quanto si possa mai immaginare.

Harley

suicide-squad-tutti-i-personaggi-del-primo-trailer-6.jpg

Harley Quinn non nasce come personaggio dei fumetti, ma debutta nella serie animata di Batman, ma dopo aver visto l’interpretazione di Margot Robbie nei panni di “spalla” del Joker, la graziosa psicopatica si è guadagnata di diritto un posto su grande schermo al fianco di personaggi ben più noti. Sexy, maliziosa e pericolosa come l’inferno, Harley potrebbe benissimo diventare il personaggio più amato di Suicide Squad, ma ci sembra difficile possa superare in carisma il disturbatissimo Joker di Jared Leto.

Boomerang

suicide-squad-tutti-i-personaggi-del-primo-trailer-5.jpg

Captain Boomerang è interpretato dall’attore Jai Courtney che finalmente può sfoggiare il suo naturale accento australiano. Il ruolo potrebbe dare all’attore la possibilità di lasciare il segno poiché sino ad ora come figlio di Bruce Willis in Die Hard 5, Kyle Reese in Terminator Genisys e “Intrepido” nella serie Divergent non ha dimostrato il potenziale carisma che ha mostrato invece in questo primo trailer di Suicide Squad. Boomerang è tradizionalmente un antagonista di Flash e come dice il suo nome è molto abile con il boomerang che utilizza di ogni foggia e dimensione.

Incantatrice

suicide-squad-tutti-i-personaggi-del-primo-trailer-1.jpg

Interpretata da Cara Delevingne, Incantatrice è combattuta tra usare la magia e i suoi poteri mistici per il bene o il male, anche se possiamo immaginare, data la sua situazione e l’attuale collocazione, che la ragazza sia caduta preda delle sue pulsioni più violente scegliendo alla fine di schierarsi con il “Lato oscuro”.

Deadshot

suicide-squad-tutti-i-personaggi-del-primo-trailer-4.jpg

Will Smith ha interpretato quasi esclusivamente eroi sullo schermo, quindi il malvagio Deadshot è il suo primo ruolo da villain a tutto tondo, il che aumenta la curiosità sulla sua performance. Tuttavia il personaggio è stato spesso dipinto come un antieroe e dal trailer quel “a tutto tondo” potrebbe non essere la definizione più calzante poiché sembra essere alle prese con i lati positivi e negativi della sua personalità. Tuttavia questa incarnazione di uno dei tiratori più letali al mondo promette faville e Smith sembra l’uomo giusto al posto giusto.

Flagg

suicide-squad-tutti-i-personaggi-del-primo-trailer-12.jpg

Reduce dall’iconico ruolo del poliziotto Alex Murphy nel reboot Robocop, Joel Kinnaman assume il ruolo di Rick Flagg, un soldato d’elite e leader de facto della Squadra suicida, naturalmente sotto la guida e supervisione di Amanda Waller che ha potere di vita e morte sull’intero team. Flagg si ritrova reclutato in queste missioni suicide dopo che la maggior parte della sua unità precedente è stata eliminata e ovviamente avrà alcuni problemi sia sul campo che con la Waller.

Croc

suicide-squad-tutti-i-personaggi-del-primo-trailer-2.jpg

Interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje sotto un pesante make-up speciale che miscela CG e trucco tradizionale, Killer Croc che nei fumeti è uno degli antagonisto di Batman è da considerarsi il braccio violento del gruppo e sopperisce alla carenza di intelligenza con brutalità, forza animalesca e riflessi sovrumani. Nel trailer lo vediamo indossare anche una maschera simile a quella di Hannibal Lecter, per quelli che non hanno familiarità con il personaggio dei fumetti un mutagene nel suo DNA ne ha provocato una regressione a puro istinto animale con episodi di cannibalismo (quindi maschera e il trattamento “Lecter” hanno un perché).

Slipknot

suicide-squad-tutti-i-personaggi-del-primo-trailer-13.jpg

Personaggio creato nel 1984 che non ha nulla a che vedere, tranne il fatto di utilizzare uan maschera, con l’omonima band metal americana. Slipknot (Adam Beach) è un ex chimico votato al male con un affinato istinto omicida e un debole per lo strangolamento e corde superesistenti ricoperte con un potente adesivo di sua creazione.

Katana

suicide-squad-tutti-i-personaggi-del-primo-trailer-8.jpg

Come probabilmente avete indovinato dal suo nome di battaglia Katana (Karen Fukuhara) brandisce una spada magica, Soultaker, che ruba l’essenza di chi uccide che va a potenziare la lama. Di solito il suo ruolo è quello di eroina e in alcune occasioni ha anche collaborato con Batman, sarà interessante queinfi vedere quale ruolo gioca in Suicide Squad e cosa l’ha portata ad unirsi al team della Waller.

Diablo

suicide-squad-tutti-i-personaggi-del-primo-trailer-10.jpg

Si contende con Killer Croc il titolo di look più spaventoso all’interno della squadra, Jay Hernandez alias  “El Diablo”  ha alcuni tatuaggi sul volto piuttosto raccapriccianti che rendono la sua “maschera” il top del macabro. Diversi personaggi nel tempo hanno assunto questo alias, ma l’attuale incarnazione è un ex criminale che ha adottato il soprannome dopo l’incontro con una versione precedente del villain finita in coma. Questa ultima incarnazione fa parte della Suicide Squad nella serie a fumetti “The New 52”.

Joker

suicide-squad-tutti-i-personaggi-del-primo-trailer-9.jpg

Lo abbiamo visto in svariate incarnazioni tutte diverse e capaci di regalare all’iconico arcinemico di Batman un qualcosa di memorabile e il Joker di Jared Leto non sembra da meno e promette di essere molto diverso, ma non meno sorprendente, rispetto al passato. Da quella prima immagine pubblicata online mesi oro sono a questa fugace apparizione “dal vivo”  Leto sembra in grado di regalarci un’altra versione psicotica del Principe Pagliaccio del Crimine; con il suo trucco slavato d’ordinanza e tatuaggi a profusione appare ancora più contorto e brutale di qualsiasi versione vista su schermo.

Batman

suicide-squad-tutti-i-personaggi-del-primo-trailer-3.jpg

Naturalmente non poteva mancare il nuovo Batman di Ben Affleck che fa una fugace apparizione mentre “chiede un passaggio” a Joker sulla sua sgargiante vettura sportiva, ma abbiamo potuto avere un ampio sguardo del Crociato incappucciato nel primo trailer ufficiale di Batman v Superman e bisogna ammettere che i dubbi sula scelta di Affleck non sono del tutto fugati, ma forse il peso di una tale performance potrebbe aver dato all’attore l’input giusto per fornire una dignitosa nuova incarnazione del Cavaliere oscuro e con lo strepitoso e massiccio nuovo costume il compito per Ben è di certo facilitato.