Home Notizie Christopher Nolan, completata la bozza di sceneggiatura del nuovo film

Christopher Nolan, completata la bozza di sceneggiatura del nuovo film

Christopher Nolan prepara il ritorno sul set. Mistero assoluto sulla trama del suo nuovo film

pubblicato 14 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:14

Più che un regista una ‘rockstar’. Nel corso di 10 anni, ovvero dall’uscita in sala di Batman Begins al’ultimo Interstellar, Christopher Nolan è diventato una sorta di monolite hollywoodiano la cui ambizione cresce esponenzialmente con i centinaia di milioni di dollari incassati dal film precedente. Incredibilmente mai candidato agli Oscar per la Miglior Regia (3 le nomination: migliore sceneggiatura originale per Memento, migliore sceneggiatura originale e miglior film per Inception), il 44enne regista britannico non avrebbe affatto perso tempo in questi 8 mesi di ‘pausa’.

Secondo quanto riportato su Twitter dal direttore della fotografia Will McCrabb, infatti, Nolan avrebbe completato una prima bozza della sceneggiatura del suo nuovo film. Ulteriori dettagli, ovviamente, non sono stati annunciati. D’altronde da sempre il regista de Il Cavaliere Oscuro ama avvolgersi nel mistero produttivo, tanto da ampliare ancor di più l’attesa dei fan. E perché no persino dei detrattori.

La storia registica di Nolan lo vuole al cinema quasi sempre ogni due anni, con la fine del 2016 come papabile data d’uscita del suo nuovo e al momento sconosciuto progetto. Interstellar, premio Oscar per gli effetti speciali, ha incassato 672,720,017 dollari in tutto il mondo, senza quindi riuscire a replicare gli 825,532,764 dollari targati Inception nel 2010. Nel mezzo, come dimenticarlo, i 1,084,439,099 dollari de Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, 3° ed ultimo capitolo di una trilogia riuscita ad incassare complessivamente quasi 2 miliardi e mezzo di dollari. Debuttante al cinema nel 1998 con Following, il prossimo film di Nolan sarà il decimo di una proficua e straordinaria carriera.