IT, il film - Andy Muschietti al posto di Carey Fukunaga?

La New Line pronta a sostituire Carey Fukunaga con Andy Muschietti

199019-pennywise

Digerito l'abbandono shock alla produzione da parte di Carey Fukunaga, in casa New Line si sono immediatamente messi alla ricerca di un nuovo regista per l'adattamento cinematografico di IT, romanzo di Stephen King già diventato mini-serie televisiva nei primi anni '90. Ebbene secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter Andy Muschietti, padre del sorprendente Mama targato Jessica Chastain (146,428,180 dollari d'incasso dopo esserne costati 15) sarebbe in trattative per far suo il progetto.

Fukunaga, a bordo da anni e autore della sceneggiatura che avrebbe poi portato alla realizzazione di due film, ha abbandonato il tutto durante il weekend del Memorial Day causa 'divergenze creative'. Le solite. Ma il rifacimento di IT è una priorità per la New Line, con i produttori Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg che hanno quindi orientato le proprie attenzioni verso Muschietti. Slittate le riprese inizialmente previste per giugno, il film potrebbe imbarcare un nuovo sceneggiatore per 'personalizzare' lo script secondo la visione del nuovo regista. E' facile immaginare che Barbara Muschietti, sorella e co-sceneggiatrice di Andy, rientri in quest'ottica. Il piano New Line prevederebbe ancora la produzione di due film, vista la quantità infinita di materiale presente nel romanzo originale di King.

Ancora poco chiaro è l'eventuale coinvolgimento di Will Poulter, l'attore che avrebbe dovuto interpretare un giovane Pennywise nella versione di Fukunaga. Muschietti, di fatto fermo dal boom di Mama, è stato più volte legato a vari progetti in questi ultimi due anni. Vedi il sequel di Mama, vedi il remake Universal de La Mummia e vedi Robotech. Che possa essere proprio IT, improvvisamente, l'opera seconda del regista?

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail