Home Notizie La Spada nella Roccia, arriva il live-action Disney

La Spada nella Roccia, arriva il live-action Disney

Continua la carrellata di live-action targati Disney. E’ l’ora de La Spada nella Roccia

pubblicato 20 Luglio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:02

Un live-action a settimana. A questo ci sta abituando la Disney. Pochi giorni dopo l’annuncio di Genies, prequel/spin-off con attori in carne ed ossa dedicato ad Aladdin, è l’Hollywood Reporter ad ufficializzare l’arrivo dell’ennesimo classico animato pronto a diventare live-action. Stiamo parlando de La Spada nella Roccia, 18esimo classico diretto da Wolfgang Reitherman nel 1963. Brian Cogman, tra i produttori nonché sceneggiatori di Game of Thrones, si occuperà dello script, con Brigham Taylor in cabina di produzione.

La Spada nella Roccia fu l’ultimo lungometraggio animato ad uscire prima della morte di Walt Disney. Le canzoni del film vennero scritte e composte dai fratelli Sherman, che in seguito scrissero musica per altri film della casa di Topolino come Mary Poppins (1964), Il libro della giungla (1967) e Pomi d’ottone e manici di scopa (1971). Il cartoon era liberamente tratto dall’omonima novella di T.H. White. Brigham Taylor sta producendo anche un altro live-action Disney, ovvero Il Libro della Giungla diretto da Jon Favreau.

Cogman ha già messo in mostra tutto il suo valore per il genere fantasy medievale, visto e considerato che grazie a Game of Thrones è stato nominato a 4 WGA Awards. Il numero di live-action targati Disney si è quindi fatto impressionante, visto che arriveranno anche Alice 2, Maleficent 2, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Cip e Ciop Agenti Speciali, Trilli – Campanellino, Principe Azzurro e Una notte sul Monte Calvo, direttamente ‘estratto’ da Fantasia, oltre ai già nominati Libro della Giungla e Genies. Aspettando il prossimo.