Star Wars 8: Benicio Del Toro sarà il nuovo villain, riprese al via a marzo 2016

Benicio del Toro confermato come villain di Star Wars: Episodio VIII.

star-wars-8-benicio-del-toro-sara-il-nuovo-villain-riprese-al-via-a-marzo-2016.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nel mese di luglio un rumor sosteneva che Disney e LucasFilm erano in trattative con l'attore Benicio Del Toro per il ruolo del villain in Star Wars: Episodio VIII. Il mese scorso l'attore ha confermato che era effettivamente in trattative con lo studio, ma non ha voluto dire molto di più, sostenendo che gli avrebbero "tagliato un dito" se avesse rivelato qualche dettaglio. Sembra che le dita dell'attore siano ancora in pericolo dal momento che ha rivelato in un'intervista radiofonica con la radio spagnola RAC1.org che lui sarà effettivamente uno dei nuovi villain di Star Wars.

La dichiarazione dell'attore via StarWars7News.com:

Star Wars sta prendendo forma, vedremo come si rivelerà. Penso di cominciare le riprese a marzo. La cosa è...non fatemi parlare troppo al riguardo, io sarò tipo un cattivo. Staremo a vedere.

La scelta dell'attore delle parole "tipo un cattivo" è interessante con StarWars7News.com che offre alcune teorie su ciò che questo potrebbe significare. La prima spiegazione, la più semplice è che il suo personaggio senza nome potrebbe essere la nemesi principale della storia, la seconda teoria è che lo affermi ma in realtà non lo sia o stia solo cercando di "screditare se stesso", il che rende poco chiaro chi stia davvero interpretando, forse un modo per salvare la faccia di fronte allo studio. L'ultima teoria è che l'attore stesso in realtà non sappia se sia il cattivo o no, teoria plausibile visto che Del Toro ha rivelato in precedenza che la sceneggiatura è "difficile da ottenere", così anche quest'ultima teoria può essere del tutto possibile. Non sapendo se Del Toro abbia letto lo script completo dello sceneggiatore e regista Rian Johnson è quindi possibile che lo studio lo abbia tenuto volutamente all'oscuro sul suo personaggio. Dal momento che l'attore sa quando inizieranno le riprese, sembra probabile che il suo contratto sia stato finalizzato, ma non si sa quando LucasFilm preveda di fare un annuncio ufficiale.

Resta da vedere se questo personaggio malvagio ha dei legami con il "Primo Ordine" o con personaggi come il Kylo Ren di Star Wars 7 che ricordiamo uscirà in Italia il prossimo 16 dicembre.

Star Wars: Episodio VIII arriva nei cinema il 26 maggio 2017.

 

Fonte: Movieweb

 

Star Wars 8: confermate trattative con Benicio Del Toro


star-wars-8-confermate-trattative-con-benicio-del-toro.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Lo scorso luglio è approdato online un rumor che riportava che Benicio Del Toro era in lizza per interpretare il villain principale in Star Wars: Episodio VIII, ora l'attore ha confermato che ci sono effettivamente trattative in corso.

Lucasfilm e Disney sono al momento concentrati sull'uscita di Star Wars: Episodio VII in arrivo nelle sale per il prossimo dicembre e hanno ancora una serie completa di progetti che includono anche un'antologia di spin-off e che sono tutti in varie fasi di pre-produzione. Sappiamo che Rian Johnson sta scrivendo e dirigendo il capitolo 8 e che includerà una nuova nemesi che potrebbe essere benissimo interpretata da Del Toro.

Disney e Lucasfilm probabilmente non annunceranno un cast completo di Star Wars: Episodio VIII fino a febbraio o marzo del 2016. In questo momento Benicio Del Toro non è stato ufficialmente confermato da Lucasfilm e Disney, ma è stato lo stesso Del Toro parlando con ET Online a confermare la notizia. Se è certo che il Lato oscuro sarà la sua fazione, siamo curiosi di sapere nel caso le trattative andassero a buon fine se l'attore farà parte dei Signori Oscuri dei Sith o se si tratterà di un membro, forse anche il leader, dei nuovi Cavalieri di Ren.

Benicio Del Toro conferma le trattative:

Non posso dirvi molto riguardo a questo, ma penso che potrebbe accadere. Sembra che succederà, quindi sono molto eccitato. Non posso parlarne troppo. Lo script è difficile da ottenere. Hanno detto che mi taglieranno un dito, se ne parlo.

La recente apparizione dell'attore in Guardiani della Galassia nei panni dell'eccentrico "Collezionista" ha senza alcun dubbio lasciato il segno, quindi se si arrivasse ad una firma potremmo avere una potenziale nemesi di altissimo profilo. I primi rumor indicano che il suo ruolo è fondamentale e in questo momento ci sono altissime probabilità che vedremo il Kylo Ren di Adam Driver combattere al fianco di Benicio del Toro.

Star Wars: Episodio VIII arriva nei cinema il 26 Maggio 2017.

 

Fonte: Movieweb

 

Star Wars VIII, Benicio Del Toro villain?


guardians-of-the-galaxy-the-collector-600x303.jpg

Dopo esser comparso ne I Guardiani della Galassia negli abiti de Il Collezionista, Benicio Del Toro potrebbe far suo Star Wars VIII nei panni del super cattivo. Secondo quanto riportato da The Wrap, infatti, al divo premio Oscar sarebbe stato proposto l'ambito ruolo per il film diretto da Rian Johnson, regista di Looper. Un'offerta a dir poco interessante già rifiutata, a detta di Variety, da Joaquin Phoenix. In precedenza Benicio era stato accostato al ruolo di Khan in Star Trek Into Darkness, poi andato a Benedict Cumberbatch.

Se Star Wars: Episodio VII è di fatto dietro l'angolo, in casa Disney hanno ovviamente iniziato a pianificare l'episodio VIII, che dovrebbe probabilmente riabbracciare le novità della saga John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac. In uscita il 26 maggio del 2017, Star Wars VIII andrà incontro alle riprese all'inizio del 2016, con Kathleen Kennedy e Ram Bergman in produzione.

Premio Oscar, Golden Globe e Orso d'argento grazie a Traffic, Del Toro ha rastrellato consensi al Festival di Cannes per merito di Sicario, vincendo anche il Prix d'interprétation masculine al Festival di Cannes del 2008 con Che - Guerriglia e Che - L'argentino. Star Wars: Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams, uscirà nei cinema d'Italia a Natale, con John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker nel cast.

Fonte: Collider

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail