Harry Potter risveglia il boxoffice italiano!

Strepitoso Harry Potter in Italia! Tremavamo in attesa di questo responso, che potrebbe segnare le prossime future estati cinematografiche nazionali, e oggi possiamo davvero tirare un sospiro di sollievo. Il maghetto della Warner, in pieno luglio, con un weekend da sole su tutta la penisola, spiaggie piene, pinne, fucile ed occhiali in borsa, è riuscito


Strepitoso Harry Potter in Italia!

Tremavamo in attesa di questo responso, che potrebbe segnare le prossime future estati cinematografiche nazionali, e oggi possiamo davvero tirare un sospiro di sollievo.
Il maghetto della Warner, in pieno luglio, con un weekend da sole su tutta la penisola, spiaggie piene, pinne, fucile ed occhiali in borsa, è riuscito nell’impresa, in 5 giorni di programmazione, d’incassare la bellezza di 7.916.630,76 euro!

Dal FantaBoxOffice di cineblog scopriamo che addirittura il 43% di voi aveva pronosticato il risultato, assolutamente positivo. Questo significa che anche in Italia è possibile lanciare una pellicola in piena estate, se la pellicola è degna di nota e particolarmente attesa dal pubblico stesso.
Dopo il passo falso dei Transformers avevamo tremato, ma Potter ha riportato in sala tutti i fans della saga, che qui in Italia non sono di certo pochi.
Facile che il totale potrà arrivare ai 15-18 milioni di euro, risultato non esaltante per il brand Potter ma assolutamente positivo per il cinema nazionale, visto il particolarissimo periodo.

Proprio i robottoni di Bay arrivano ai 6 milioni di euro, confermandosi una mezza inspiegabile delusione nel nostro paese, visto anche i risultanti che arrivano dal resto del mondo.
Il resto della classifica sono solo briciole, Potter ha letteralmente mangiato tutti.
Chi ha scelto la sala nella scorsa settimana l’ha fatto per vedersi solamente Harry Potter, che avrà la possibilità d’incrementare vistosamente il portafoglio finale, visto le pochissime e scarse uscite del prossimo weekend, quando arriveranno Vacancy, Fearless, Il mio ragazzo è un Bastardo e Smokin Aces.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →