Home Curiosità X-Men: nuova action figure del “Professor X” di Patrick Stewart

X-Men: nuova action figure del “Professor X” di Patrick Stewart

Annunciata l’action figure di Patrick Stewart nei panni del Professor X cinematografico della saga degli X-Men.

pubblicato 3 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:48

Patrick Stewart come Harrison Ford è uno dei pochi attori che può vantare l’interpretazione di un duplice iconico ruolo, se per Ford erano Indiana Jones e Han Solo, per Stewart sono il Capitano Jean-Luc Picard di Star Trek e naturalmente Charles Xavier alias Professor X nella saga cinematografica degli X-Men, franchise che avrà il suo epico gran finale l’anno prossimo con il sequel X-Men: Apocalypse diretto da Bryan Singer.

Charles Francis Xavier (Professor X) creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963 è il fondatore del gruppo degli X-Men che promuovono la pacifica coesistenza tra mutanti ed esseri umani. Xavier oltre ad essere un potente telepate capace di leggere, controllare e influenzare la mente altrui è anche uno scienziato, una vera autorità nel campo della genetica, delle mutazioni e dei poteri psichici. Xavier ha dedicato la sua vita ad aiutare i mutanti, accogliendoli in una vera e propria scuola dove vengono istruiti nel corretto uso dei loro poteri, a non aver paura di se stessi e degli altri e soprattutto ad impiegare le loro capacità per nobili scopi.

Sir Patrick Stewart ha interpretato il personaggio in cinque film della serie X-Men e in vari videogiochi, mentre James McAvoy ha interpretato una versione più giovane del personaggio nel prequel X-Men: L’inizio (2011) con entrambi gli attori che hanno ripreso il ruolo nel sequel X-Men: Giorni di un futuro passato.

A realizzare la figure del Professor X cinematografico è la FigureMasters con una figure collezionabile in scala 1/6 da 30cm in altezza completa di 2 paia di mani intercambiabili e sedia a rotelle in metallo.

Per ulteriori informazioni sulla figure vi consigliamo di monitorare questo LINK in cui potrete trovare anche una ulteriore versione del Professor X by CGLTOYS.