Home Notizie Jurassic World 2, parla Colin Trevorrow – ‘usciremo dal parco’

Jurassic World 2, parla Colin Trevorrow – ‘usciremo dal parco’

Basta limitarsi al parcol. Colin Trevorrow promette novità per il sequel di Jurassic World

pubblicato 3 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:48

Diventato il 3° migliore incasso di sempre americano (631,500,000 dollari) e worldwide (1,559,500,000 dollari), inflazione esclusa, Jurassiw World avrà ovviamente un sequel. La Universal ha annunciato l’uscita del 5° capitolo del franchise per il 22 giugno del 2018, con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard di nuovo protagonisti e Colin Trevorrow, regista di Jurassic World, confermato in qualità di co-sceneggiatore. Intervistato da Wired sul nuovo episodio che vedremo in sala tra 3 anni, il regista ha rilasciato le prime interessanti curiosità:

[quote layout=”big”]

“Non sarà più solo un branco di dinosauri che da’ la caccia ad alcune persone su un’isola. Così la storia invecchierebbe velocemente. La mia idea è che non bisognerebbe rimanere legati al concept del parco a tema, perché ci sono domande di tipo scientifico che vanno ben oltre l’intrattenimento. Se guardiamo indietro al nucleare e a come è nato, il primo istinto è stato quello di associarlo alle armi, mentre in seguito abbiamo scoperto che poteva essere utlizzato per produrre energia. Non si tratta di qualcosa necessariamente presente nel libro, ma è un seme che volevo piantare nel film per far sì che possa crescere negli episodi successivi. Cosa accadrebbe se diventasse un Open Source? Se ci fossero 15 entità differenti in tutto il mondo capaci di creare dinosauri? Credo sia un’idea interessante, poco esplorata in Jurassic World e che meriterebbe di essere approfondita in questo universo. Ma non dovrei utilizzare la parola “universo”, non è la parola più adatta. La gente potrebbe pensare che stiamo lavorando ad un “universo” Jurassic World, cosa non vera!”.[/quote]

Da Jurassic World, in sostanza, potremmo presto passare a Jurassic War, con i dinosauri ricreati ai 4 angoli del Globo per dar vite ad autentiche guerre. Chissà, per ora si tratta di pure e semplici illazioni, ma certo è che Trevorrow è già al lavoro sullo script. Anche perché il tempo corre, e tra meno di 3 anni Jurassic Park 5 sarà in sala.

Fonte: Comingsoon.net