Home Notizie Pez, arriva un film sui dispenser per caramelle

Pez, arriva un film sui dispenser per caramelle

PEZ Candy sbarca al cinema con un suo film

pubblicato 4 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:46

Uno dei progetti più curiosi di stagione? Probabile, anche se non dovreste dimenticare il film sulle emoticon entrato ufficialmente in produzione. La Envision Media Arts ha infatti raggiunto un accordo con la PEZ Candy Inc., azienda austriaca che da anni produce i celebri ‘dispenser per caramelle’, ora pronti a diventare lungometraggio. Pez il titolo. Cameron Fay. padre di Brother in Laws, è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura. A produrre il tutto Gregg Rossen, Brian Sawyer e Jonathan Hung, affiancati da David Tish della Envision.

Le Pez candy sono nate nel lontano 1927. 83 anni che le hanno viste girare il mondo, decollando da Vienna. Da allora questi divertenti dispenser sono diventati oggetti da collezione e giochi interattivi per i più piccoli. Oggi come oggi oltre 3 miliardi di caramelle Pez vengono consumate ogni anno nei soli Stati Uniti d’America. Numeri che i produttori si augurano possano ‘esplodere’ in sala una volta uscito il film.

[quote layout=”big”]
“Le caramelle PEZ sono amate da bambini e adulti. Con Cameron Fay abbiamo creato un mondo unico per PEZ e una storia che toccherà i cuori di molti”.[/quote]

Parole firmate Lee Nelson, CEO e fondatore dell’EMA. Il numero di progetti cinematografici legati a giocattoli & Co. si fa quindi sempre più ricco, in quel di Hollywood. Non solo i sequel di Ouija, Transformers, The Lego Movie e G.I. Joe, per dire, ma anche le pellicole formate Monopoli, Risiko e Barbie, sceneggiato addirittura dal premio Oscar Diablo Cody.

Fonte: HollywoodReporter