Tremors: Kevin Bacon vuole il reboot

Kevin Bacon vuole un reboot di “Tremors” per vedere che fine ha fatto il suo personaggio Valentine McKee.

Il mese scorso, Universal Studios Home Entertainment ha reso disponibile il primo trailer di Tremors 5: Bloodlines, che debutterà negli States in DVD e Blu-ray il prossimo 6 ottobre. Questo sequel è l’ultimo capitolo di un franchise di lungo corso che è iniziato nel 1990 con il cult Tremors con Kevin Bacon e proseguito con Tremors 2 – Aftershocks (1995), Tremors 3 – Ritorno a Perfection (2001) e il prequel Tremors 4 – Agli inizi della leggenda (2003).

Kevin Bacon durante la promozione del suo dramma indipendente Cop Car, che uscirà nei cinema americani questo fine settimana, ha rivelato che vorrebbe davvero un reboot di Tremors.

Ho fatto un vero e proprio sogno in questo momento, che è quello di un reboot e di vedere il personaggio 25 anni dopo, per vedere che cosa quel ragazzo potrebbe essere diventato. Quando ho iniziato a pensare a questo proposito mi sono andato a rivedere il film, io non l’avevo rivisto per 25 anni, così me lo sono guardato di recente e sono rimasto piacevolmente sorpreso. E’ un bellissimo film da guardare, è davvero un bel film.

L’attore ha anche rivelato in un nuovo libro “Seeking Perfection: The Unofficial Guide to Tremors” (TremorsGuide.com) che Valentine McKee “è uno dei pochi personaggi che ho interpretato che sarei interessato a reinterpretare 25 anni dopo”. Con Universal che ha prodotto Tremors 5: Bloodlines in formato direct-to-video, si sarebbe portati a credere che lo studio potrebbe essere interessato nello sviluppare un reboot, soprattutto con Kevin Bacon disposto a riprendere il suo ruolo di Valentine McKee. Purtroppo, come l’attore ha rivelato nel libro, questo potrebbe non essere fattibile: “Universal non sembra essere interessata, quindi è opinabile”.

Il Tremors originale era incentrato su una piccola città dove i residenti vengono uccisi e divorati uno ad uno da strane creature che si muovono sottoterra. Nel frattempo un sismologo che sta lavorando nella zona rileva alcune scosse che sembrano legate a questi esseri che cominceranno ad assediare i residenti che cercheranno di difendersi alla bene e meglio. Fred Ward, Finn Carter, Michael Gross, Reba McEntire, Charlotte Stewart e Ariana Richards erano tutti nel cast del film originale insieme a Bacon.

Quest’anno si celebra il 25° anniversario di Tremors e per alcuni fan non ci sarebbe regalo più grande di un reboot o un sequel, in particolare un progetto che vedrebbe coinvolto Kevin Bacon.

 

 

 

Ultime notizie su Reboot

Tutto su Reboot →