Star Wars 7: nuovi dettagli su Han Solo e la Principessa Leia

Han Solo si dice sarà uno dei personaggi principali di “Star Wars: Il risveglio della Forza”, mentre scopriremo qualcosa di molto importante su Leia.

Entertainment Weekly ha pubblicato una serie di nuovi dettagli della trama dell’atteso Star Wars: Il risveglio della Forza che hanno già mandato in fibrillazione i fan. L’articolo conferma che il regista JJ Abrams non prenderà il timone di Star Wars: Episodio IX, insieme ad ulteriori informazioni sul malvagio Kylo Ren (Adam Driver). A seguire ci sono invece alcuni dettagli che offrono più domande che risposte, ma che sono maledettamente intriganti.

La storia si svolge 30 anni dopo la caduta dell’impero cadde per mano dell’Alleanza Ribelle in Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi, ma dalle ceneri dell’Impero è nata una nuova organizzazione nota come Primo ordine. Il pilota X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac) fa parte di un “gruppo scissionista” conosciuto solo come la Resistenza, ma forse uno dei dettagli più interessanti rivelati nell’articolo di Entertainment Weekly è il fatto che la Principessa Leia (Carrie Fisher) possiede ora la spada laser che un tempo era di suo padre Darth Vader e di suo fratello Luke Skywalker (Mark Hamill). Si tratta della spada laser che Luke ha perso quando Vader gli tagliò la mano in Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora.

Vale la pena ricordare che tra i primissimi rumor sulla trama trapelati online ce n’era uno in particolare che descriveva l’apertura di Star Wars 7 incentrata su una spada laser che cade dal cielo e atterra nel deserto, dove viene recuperata da Finn (John Boyega). Questo porta Finn a collaborare con Daisy. I due poi incontrano Han Solo, che riconosce la spada laser come arma del suo vecchio amico Luke Skywalker. Con questi nuovi dettagli c’è la possibilità che il film si apra ancora in questo modo e che Leia “entri in possesso” di questo spada laser più tardi, ma come al solito  siamo nel campo delle ipotesi.

Quanto a Han Solo, la fonte rivela che lui è uno dei personaggi principali di questo nuovo film e che alla fine Han e Chewbacca faranno squadra con Finn, Rey e il loro droide BB-8 a bordo del Millennium Falcon. Non è ancora chiaro quanto tempo avranno su schermo Han Solo e la Principessa Leia e ancora nessun dettaglio sul misterioso ruolo ricoperto da Luke Skywalker nella storia. La produttrice Kathleen Kennedy ha rivelato che proprio una semplice domanda su Luke Skywalker è stata sufficiente  per convincere JJ Abrams a salire a bordo e dirigere il film:

Parlando della storia e di cosa pensavamo gli ho chiesto “Chi è Luke Skywalker?” e lui ha risposto ‘Oh mio Dio, mi sono venuti i brividi. Sono a bordo”, voglio dire è stata davvero una cosa rapidissima.

Dato che una domanda fatidica era così importante per JJ Abrams, è facile capire perché il personaggio di Luke Skywalker e il suo ruolo siano un mistero da tenere ben celato.

Star Wars: Episodio VII arriva nei cinema italiani il 18 dicembre 2015.

 

Fonte: Movieweb / EW