• Film

Rooney Mara sarà Megan Leavey, con il cane Rex eroina di guerra in Iraq

Megan Leavey e il pastore tedesco Rex eroi di guerra in Iraq. Gabriela Cowperthwaite ne farà un film con Rooney Mara protagonista

Rooney Mara sarà Megan Leavey, eroina di guerra in Iraq nel biopic diretto da Gabriela Cowperthwaite. A riportare la notizia Deadline. Gabriella dirigerà il progetto da una sceneggiatura di Pamela Gray (“Conviction”), con riscrittura di Annie Mumolo (“Joy”), Tim Lovestedt e Jordan Roberts (“Big Hero 6”). Mickey Liddell di LD Entertainment (“The Grey”) produrrà il film insieme a Jennifer Hilton Monroe (“Disconnect”) e Pete Shilaimon (“Anthropoid”). Via alle riprese nel mese di ottobre, per una regista, la Cowperthwaite, che farà il suo debutto cinematografico in un film di ‘finzione’ dopo l’acclamato documentario “Blackfish“.

Megan Leavey era una giovane marine quando, una volta entrata nell’unità K9 insieme ad un pastore tedesco di nome Rex, ha portato a termine più di 100 missioni nel cuore dell’Iraq, salvando molte vite umane. Nel 2006 un’esplosione ha ferito entrambi. Dimessa dai marines, la Leavey ha dovuto aspettare 5 anni prima di poter adottare il cane, nel frattempo tornato in servizio. Megan lottò a lungo per salvarlo dall’eutanasia, che i medici volevano imporgli, per poi prendersi cura di Rex fino al 2012, anno della sua morte.

Cinque i film della Mara in uscita da qui a breve, ovvero “The Martian” di Ridley Scott, in cui reciterà al fianco di Matt Damon e Jessica Chastain; “Man Down“, thriller psicologico con Shia LaBeouf; “Captive“, crime-drama con David Oyelowo; “Morgan“, thriller sci-fi con Paul Giamatti; e ovviamente “I Fantastici 4“, da oggi nei cinema d’America.

Fonte: AceShowBiz

I Video di Cineblog