Zorro Reborn: il reboot post-apocalittico si gira nel 2016

Il reboot Zorro Reborn ha trovato i finanziamenti, si gira a marzo 2016.

zorro-reborn-il-reboot-post-apocalittico-si-gira-nel-2016-2.jpg

Dopo aver languito per un lungo periodo in fase di sviluppo presso la 20th Century Fox, il progetto post-apocalittico Zorro Reborn è di nuovo in pista, ancora una volta, grazie ad una nuova partnership con Lantica Media e Sobini Films. Lantica fornirà i finanziamenti necessari, con le riprese fissate a marzo 2016 presso i Pinewood Studios della Repubblica Dominicana, con Mark Amin (Stonehearst Asylum) a bordo come produttore. Il blog Heat Vision riporta che gli studios sono attualmente alla ricerca di un regista.

Zorro Reborn ha iniziato la fase di sviluppo presso la 20th Century Fox nel 2011, con lo specialista in pre-visualizzazione Rpin Suwannath che lo aveva scelto per il suo debutto alla regia, da una sceneggiatura di Lee Shipman e Brian McGreevy, i creatori della serie tv Hemlock Grove.

Nel 2012 c'era Gael García Bernal in trattative per il ruolo di Zorro, ma un accordo non si realizzò mai. Nel corso degli anni sono stati in lizza diversi registi come Bryan Singer, Ricardo de Montreuil, Gary Whitta e Justin Marks.

Ecco come il produttore Mark Amin ha commentato il ritorno in pista del progetto:

Questo è stato un viaggio di quindici anno pieno di alti e bassi, ma è rimasto un mio progetto che ho seguito con passione nel corso degli anni.

Le storie tradizionali di Zorro seguono l'iconico personaggio mascherato che combatte la corruzione per conto del popolo e dei più deboli. Questo progetto è ambientato in un prossimo futuro, in uno scenario post-apocalittico, ma mantiene il medesimo tema di questo eroe misterioso che combatte i malfattori.

Il commento di Antonio Gennari amministratore delegato della Lantica che fornirà i finanziamenti al progetto:

Ogni generazione ha il suo eroe Zorro e siamo orgogliosi di essere in grado di introdurre un nuovo Zorro per questa generazione.

Albert Martinez Martin sta supervisionando la produzione per Lantica Pictures. Cami Winikoff e David W. Higgins saranno produttori esecutivi per conto della Sobini Films.

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail