Home Curiosità Un poliziotto alle elementari 2: primo trailer del sequel con Dolph Lundgren

Un poliziotto alle elementari 2: primo trailer del sequel con Dolph Lundgren

un poliziotto alle elementari 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia d’azione con Dolph Lundgren.

pubblicato 17 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 13:31

Disponibile via Universal un primo trailer del sequel Un poliziotto alle elementari 2 (Kindergarten Cop 2), sequel della commedia d’azione del 1990 con protagonista Arnold Schwarzenegger che ora vede insegnante improvvisato il nerboruto Dolph Lundgren.

Durante la sua lunga carriera la star d’azione Dolph Lundgren non ha mai affrontato una minaccia come questa. Dimenticate tutti quei mercenari malvagi contro cui ha dovuto schierarsi nel corso degli anni perché questi bambini stanno per trasformarsi nel suo peggiore incubo. L’originale anni ’90 insieme a I gemelli ha permesso a Schwarzy di mostrare un inedito lato comedy, quindi ora tocca all’ex Ivan Drago di Rocky 4 fare lo stesso, anche se l’attore risulta decisamente più minaccioso del collega.

Un poliziotto alle elementari 2, diretto da Don Michael Paul e scritto da David H. Steinberg, vede Dolph Lundgren interpretare un agente dell’FBI impegnato a dare la caccia a dati sensibili rubati. Questo significa che dovrà andare sotto copertura nei panni di un maestro d’asilo. Per nulla felice dell’assegnazione il burbero agente Reed si ritrova a dove fronteggiare non solo una chiassosa classe piena di bambini, ma anche liberali e l’ambiente politicamente corretto della scuola. In questo sequel/reboot Dolph Lundgren avrà un partner indiano di nome Sanjit e i cattivi sono descritti come criminali albanesi.

 

Un poliziotto alle elementari ha incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato divertente per un pubblico di tutte le età. In questo emozionante reboot si introduce una miscela unica di umorismo e di azione per la prossima generazione di spettatori, così come condividere con i fan di lunga data una versione reimmaginata della storia che ha fatto dell’originale uno dei preferiti classici per famiglie di sempre.

 

Un poliziotto alle elementari ha celebrato il suo 25° anniversario l’anno scorso. Il sequel uscirà negli States in DVD e Blu-ray il prossimo 17 maggio. Questa edizione direct-to-video arriva con scene eleminate, gag e la speciale featurette “Kindergarten Cop 2: Undercover”.

Un poliziotto alle elementari 2 è una realizzazione della 1440 Entertainment, divisione della Universal specializzata in sequel e remake direct-to-video, altri titoli curati da loro includono Jarhead 3, Il re scorpione 4 e Beethoven – Alla ricerca del tesoro.

 

 

 

Un poliziotto alle elementari 2: iniziate le riprese con Dolph Lundgren protagonista

Nel mese di giugno abbiamo riportato che la Universal aveva dato luce verde ad un reboot della commedia d’azione Un poliziotto alle elementari (Kindergarten Cop) che nel 1990 vedeva protagonista Arnold Schwarzenegger, anche se quest’ultimo non sarebbe stato in alcun modo coinvolto nel progetto. Ora abbiamo la conferma che questo nuovo film sarà in realtà un sequel, dal titolo provvisorio Un poliziotto alle elementari 2 e pensate un po’ il protagonista sarà Dolph Lundgren che di recente ha recitato al fianco di Schwarzy nella serie action I Mercenari.

Un poliziotto alle elementari 2 con l’intimidatorio Dolph Lundgren non suona un granché bene, l’ex Ivan Drago della serie Rocky manca dell’ironia necessaria ad un ruolo del genere, ma se Vin Diesel ha fatto la tata ci sembra comunque giusto dargli il beneficio del dubbio.

Online è trapelata una prima trama piuttosto vaga insieme con le prime foto dal set e la storia appare molto simile a quella dell’originale del 1990. l’attore svedese, regista, pittore e artista marziale interpreta un poliziotto che deve andare sotto copertura come maestro d’asilo. L’uomo è alla disperata ricerca di un chiavetta USB che è scomparsa dagli uffici della Protezione federale testimoni. E’ ipotizzato che una malvagia entità sconosciuta sia alla ricerca di uno scomodo testimone da eliminare e toccherà a Dolph evitarlo.

Dolph Lundgren non è solo in questa missione, ma è supportato da un partner indiano di nome Sanjit. Il team farà coppia per far fuori i cattivi che sono descritti come albanesi. Il film miscelerà risate e azione come il primo film regalando a Lundgren un ruolo più ironico e “bonario” rispetto ad alcune delle più recenti apellicole action dell’attore, anche se vista la “spalla” che è stata reclutata per affiancarlo, il lato comico dell’operazione potrebbe essere affidato a quest’ultima.

Alla regia Don Michael Paul che ha diretto anche il sequel direct-to-video Jarhead 2, mentre la sceneggiatura è di David H. Steinberg, suoi gli script delle commedie Barely Legal e American Pie – Il manuale del sesso.

Ricordiamo che Dolph Lundgren ha anche interpretato He-Man nel live-action del 1987 I dominatori dell’universo di cui si sta preparando un remake. Un poliziotto alle elementari 2 uscirà direttamente in home-video in data da definire, ma un primo trailer dovrebbe arrivare in tempo per le prossime festività natalizie.

 

  Fonte: Collider