Home Curiosità Gigantic: Disney annuncia un nuovo film d’animazione ispirato a “Jack e il fagiolo magico”

Gigantic: Disney annuncia un nuovo film d’animazione ispirato a “Jack e il fagiolo magico”

Disney annuncia “Gigantic” un nuovo film d’animazione basato sulla fiaba “Jack e il fagiolo magico” in arrivo per il 2018.

pubblicato 15 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:31

Walt Disney Animation Studios ha colto l’occasione della convention D23 per presentare un primo concept art di Gigantic, un nuovo film d’animazione basato sulla fiaba di “Jack e il fagiolo magico” in arrivo per il 2018. Il film sarà musicato dai cantautori premio Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (Frozen) che hanno presentato il progetto alla convention con il regista Nathan Greno (Rapunzel) e la produttrice Dorothy McKim (Tutti in scena! – Get a Horse!).

Ambientato in Spagna durante l’era delle esplorazioni il film segue l’avventuriero Jack che scopre un mondo popolato di giganti nascosti tra le nuvole. Egli escogita un grande piano con Inma, una ragazzina di 11 anni alta 18 metri, e accetta di aiutarla a trovare la strada di casa, ma non tiene conto che la sua personalità e le sue super-dimensioni potrebbero rivelarsi un “gigantesco” problema.

Nel mese di aprile il sito Movieweb riportava che Vince Gilligan, il creatore della serie tv Breaking Bad, aveva venduto un soggetto per un film alla Disney dal titolo “Beanstalk”. In seguito Thomas Schnauz, scrittore e produttore della serie tv Breaking Bad, è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura completa, con Vince Gilligan che ne vorrebbe fare il suo debutto alla regia. Il progetto è stato descritto come una versione revisionista della fiaba “Jack e il fagiolo magico”, ma non ci sono stati dettagli specifici sulla trama. Questa notizia però non specificava se il progetto era un film d’animazione o un live-action, quindi è possibile che i film “Beanstalk” e “Gigantic” siano due progetti diversi, ma nel caso fossero lo stesso progetto allora sembra che Nathan Greno abbia sostituito Vince Gilligan alla regia.

L’adattamento più recente della celebre fiaba è stato il film live-action del 2012 Il cacciatore di giganti diretto da Bryan Singer, il film costato 195 milioni di dollari non è riuscito a sbancare il botteghino totalizzando un incasso worldwide di 197 milioni di dollari.

Fonte: Collider