Django Unchained: nuova action figure di Jamie Foxx

Dal western “Django Unchained” di Quentin Tarantino una nuova action-doll di Jamie Foxx cacciatore di taglie.

In attesa di goderci in sala The Eightful Eight, il nuovo western di Quentin Tarantino musicato da Ennio Morricone e in arrivo nei cinema italiani per il 2016, torniamo a parlare di Django Unchained, altro western di Tarantino che omaggia gli spaghetti-western italiani a partire dal classico Django di Sergio Corbucci interpretato da Franco Nero.

Django Unchained uscito nel 2012 è ambientato nel vecchio West e nel profondo sud degli Stati Uniti prima delle guerra civile. Come già accennato si tratta di una variante altamente stilizzata del filone spaghetti-western, parte di un periodo d’oro del cinema di genere italiano molto apprezzato a livello internazionale e che includeva anche horror, thriller e poliziesco. Il film è interpretato da Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington e Samuel L. Jackson.

Il film segue Django (Foxx), uno schiavo afroamericano e il dottor King Schultz (Waltz), un cacciatore di taglie tedesco che si spaccia per un dentista itinerante. Schultz libera Django da alcuni schiavisti e poi gli promette la piena libertà in cambio del suo aiuto nel catturare vivi o morti tre fuorilegge. Schultz trasforma Django in un cacciatore di taglie e promette di dividere con lui i compensi se Django lo assisterà nella caccia ad altri fuorilegge per tutto l’inverno. Si offre inoltre di aiutare Django a trovare e liberare la moglie (Washington) schiava di un crudele proprietario di piantagioni (DiCaprio).

Kaustic Plastik presenta una nuova action figure formato custom da 30 cm denominata XXL Project set 3 – THE BOUNTY KILLER che ritrae Jamie Foxx nei panni di Django, un set che sarà prodotto in una tiratura limitatissima.

Il set include: un cappello da cowboy, un revolver Remington 1858, una giacca invernale, pantaloni da cowboy, cintura in pelle, custodia western in pelle, camicia nera, stivali (in pelle), un paio di guanti neri (pelle) e una sciarpa invernale.

Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della figure vi segnaliamo questo LINK.

 

 

I Video di Cineblog