• Film

Il silenzio degli innocenti: in vendita la casa di Buffalo Bill

In vendita la casa degli orrori del serial-killer Buffalo Bill nel cult Premio Oscar “Il silenzio degli innocenti”.

Una coppia in pensione della Pennsylvania vende la loro casa utilizzata come location nel thriller “Il silenzio degli innocenti”.

E’ stata messa in vendita per 300.000$. la casa che è stata utilizzata per la dimora del serial-killer Buffalo Bill (Ted Levine) nel film premio Oscar Il silenzio degli innocenti.

Situata a Layton, in Pennsylvania – una piccola frazione con meno di 50 abitanti – la casa con quattro camere da letto è dotata di un grande gazebo, ma solo di un unico bagno.

Costruita nel 1910, la casa conserva ancora molti dei suoi arredi originali, tra cui carta da parati d’epoca. I coniugi Scott and Barbara Lloyd acquistarono la proprietà nel 1977 e si sposarono poco dopo nell’atrio dove fu girato il primo incontro tra il personaggio di Jodie Foster e l’assassino.

Barbara Lloyd spiega il perché la loro casa è stata scelta per il classico di Jonathan Demme:

[quote layout=”big”]Stavano cercando una casa in cui la porta d’ingresso attraversasse una linea retta. Volevano farla sembrare come una ragnatela, con Buffalo Bill che attira Jodie Foster nel foyer, in cucina e poi in cantina.[/quote]

Per ulteriori informazioni sulla casa si può visitare il sito ThePreferredRealty.com. L’agente immobiliare Dianne Wilk ha detto che non sarebbe sorpresa se il nuovo proprietario trasformasse la casa in un “bed and breakfast a tema horror”.

 

Fonte: The Telegraph

I Video di Cineblog