Home Notizie Arma Letale 5, Max Landis ha avuto un’idea

Arma Letale 5, Max Landis ha avuto un’idea

Max Landis, sceneggiatore di Chronicle, spiattella la sua idea per Arma Letale 5. Tornano Riggs (Mel Gibson) e Murtaugh (Danny Glover) ?

pubblicato 24 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:21

Se Mel Gibson ha da tempo detto ‘no, grazie’, in casa Warner si continua a lavorare sul rilancio di uno storico franchise: Arma Letale. 17 anni dopo l’ultimo capitolo diretto da Richard Donner, infatti, Arma Letale 5 sarebbe davvero dietro l’angolo. Intervistato da Grantland, Max Landis, sceneggiatore di Chronicle e di American Ultra, ha condiviso la propria idea per il 5° capitolo della saga.

[quote layout=”big”]“Il capitolo finale di Arma letale lascia Riggs (Mel Gibson) e Murtaugh (Danny Glover) a lavorare con un gruppo di quattro poliziotti più giovani, tutti coinvolti in un film d’azione che non abbiamo visto. Murtaugh e Riggs vengono scelti per insegnare loro ad essere poliziotti. Poi si scopre che il cattivo dei film d’ azione che abbiamo perso vuole ucciderli. Quindi troviamo Murtaugh e Riggs in un bosco per la prima volta in uno dei film con quattro personaggi che ci piacciono davvero, per fare un film slasher”. “Non vogliamo che diventino come Bruce Willis in ‘A Good Day to Die Hard’. Ricordate quella scena di Arma Letale 3 quando loro sono su una barca, affrontano l’argomento e cominciano a piangere? Quella è scrittura”. [/quote]

Idea bizzarra, va detto, e forse anche poco praticabile. Un anno fa era esploso il rumor che voleva Chris Hemsworth papabile protagonista del nuovo Arma Letale, per un reboot che finirebbe inevitabilmente per concentrarsi su una nuova generazione di poliziotti. D’altronde Gibson, già nel 2012, era stato alquanto chiaro sull’ipotesi Arma Letale 5.

[quote layout=”big”]”Credo che come è già successo con Total Recall – Atto di Forza, si limiteranno a fare un remake, anche se sarà dura rimpiazzare Danny, lui era incredibile. Funzionavamo bene insieme e lo sapevamo. Mi sono divertito in ognuno dei film e per me sono stati utili e redditizi. E mi hanno dato l’opportunità di fermarmi, scegliere e fare ciò che davvero mi interessa”.[/quote]

I 4 film di Arma Letale usciti fino ad oggi in sala hanno complessivamente incassato quasi un miliardo di dollari.

Fonte: AceShowBiz