Home Notizie Film 2016-2017: Bryan Cranston per Why Him – Daniel Brühl per Gli ebrei allo zoo di Varsavia

Film 2016-2017: Bryan Cranston per Why Him – Daniel Brühl per Gli ebrei allo zoo di Varsavia

Bryan Cranston affiancherà Zac Efron nella commedia Why Him, con Daniel Brühl al fianco di Jessica Chastain ne Gli ebrei allo zoo di Varsavia

pubblicato 26 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:18

Why Him: coppia inedita in arrivo per la commedia Fox Why Him. Bryan Cranston affiancherà infatti James Franco nel nuovo film di John Hamburg, anche co-sceneggiatore al fianco di Ian Helfer. La pellicola ruoterà attorno all’incontro tra un padre, Cranston, e l’arrogante nonché milionario fidanzato della figlia, Franco. A produrre il tutto la 21 Laps di Shawn Levy e la Red Hour di Ben Stiller. Via alle riprese nel mese di febbraio, a Los Angeles.

Kong: Skull Island: lanciatissimo dal boom di Straight Outta Compton, Jason Mitchell ha raggiunto Corey Hawkins in Kong: Skull Island della Legendary Pictures. Rumor alla mano colui che è stato Easy-E in sala indosserà gli abiti di un pilota. Mitchell andrà così ad affiancare Toby Kebbell, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John C. Reilly, Tom Wilkinson e Brie Larson. A dirigere il tutto Jordan Vogt-Roberts, con uno script targato ohn Gatins e Max Borenstein. Uscita in sala il prossimo 10 Marzo del 2017.

The Zookeeper’s Wife: Daniel Brühl affiancherà Jessica Chastain nell’atteso adattamento cinematografico del romanzo di Diane Ackerman Gli ebrei allo zoo di Varsavia, diretto da Niki Caro. Bruhl sarà Lutz Heck, capo zoologo di Hitler. “Ho fatto solo il mio dovere. Se puoi salvare la vita di qualcuno, è tuo dovere provarci.” Con questa semplicità disarmante Jan Zabiriski, direttore dello zoo di Varsavia negli anni della seconda guerra mondiale, ha parlato della straordinaria impresa grazie alla quale lui e la moglie Antonina sottrassero alla furia nazista più di trecento ebrei. È il 1939, i bombardamenti tedeschi devastano lo storico zoo della capitale polacca: Jan e Antonina reagiscono allo sgomento e salvano gli animali superstiti. Ma ben presto il razzismo nazista si accanisce sugli uomini: quando iniziano i pogrom contro gli ebrei, i due coniugi non esitano a trasformare lo zoo in un rifugio per i perseguitati, creando un mondo alla rovescia in cui gli “ospiti” segreti vengono chiamati con il nome in codice degli animali di cui occupano la gabbia vuota, mentre le bestie portano nomi di persona. Al disprezzo per chi è diverso e alla follia di voler imporre alla natura un disegno mitomane, Jan e Antonina oppongono il rispetto per gli esseri viventi, che siano animali in pericolo o ebrei polacchi, “uomini in via d’estinzione”.

Hacksaw Ridge: Luke Bracey verrà diretto da Mel Gibson nel suo nuovo film da regista, Hacksaw Ridge. Bracey andrà così ad affiancare Andrew Garfield, Vince Vaughn e Sam Worthington nella storia del caporale Demond Doss, medaglia d’onore, obiettore di coscienza e passato alla storia per essersi rifiutato di uccidere e di portare con se’ un’arma anche se reclutato. T. Doss era di stanza nel Pacifico nel lontano 1942, in qualità di medico. Preso di mira dai compagni per il curioso atteggiamento ‘pacifista’ portato avanti, Desmond riuscì comunque a salvare 75 uomini durante la battaglia di Okinawa, evacuando decine di soldati intrappolati tra le linee nemiche. Proprio per salvare uno dei suoi commilitoni venne colpito da un cecchino e dall’esplosione di una granata. Ma rimase in vita, tanto da ricevere due Stelle di Bronzo, tre Purple Hearts e morire solo nel 2006. Alla tenera età di 87 anni. Hacksaw Ridge è sceneggiato da Robert Schenkkan e Randall Wallace, l’ultimo dei quali ha lavorato con Gibson nel pluri-premiato Braveheart.