• Film

Stasera in tv: “Shark Killer” su Italia 1

Italia 1 stasera propone “Shark Killer”, thriller del 2015 diretto da Sheldon Wilson e interpretato da Derek Theler, Erica Cerra e Paul du Toit.

 

Cast e personaggi

Derek Theler – Chase Walker
Erica Cerra – Jasmine
Paul du Toi – Jake
Arnold Vosloo – Nix
Neels Van Jaarsveld – Biggs
Wayne Harrison – Sindaco
Ashleigh van der Hoven – Cindy
Henie Bosman – Clambone
Joseph Mitchell – Inpiegato del motel
Grant Swanby – Diggler
Paul Pieterse – Koontz
Chase Agulhas – Zed

 

La trama

I servizi del cacciatore di squali Chase Walker (Derek Theler) sono richiesti dal fratello Jake (Paul du Toi), il capo di un giro criminale sudafricano. Il lavoretto: uccidere uno squalo pinna nera che ha ingoiato un prezioso diamante durante una transazione della banda.

Chiamata a  tenere d’occhio Chase è la fidanzata di Jake, Jasmine (Erica Cerra), così mentre il rapporto tra Chase e Jasmine si approfondisce arrivano le minacce di un boss criminale rivale: portare il diamante a lui o morire. Presto la lealtà si sposterà e Chase imparerà che fidarsi del proprio sangue è da idioti.

Ora che tutto si è ridotto a boss del crimine contro boss del crimine, fratello contro fratello e l’uomo contro la natura, Chase si sforza di salvare Jasmine, salvare la propria vita e rintracciare il grande squalo che diventerà la sfida più grande della sua carriera.

 

Curiosità

stasera-in-tv-su-italia-1-shark-killer-con-arnold-vosloo-3.jpg
  • Il film è scritto e diretto dallo specialista in titoli  direct-to-video Sheldon Wilson tra le sue regie ricordiamo Kaw – L’attacco dei corvi imperiali (2007) e Screamers 2 – L’evoluzione (2009).
  • Alla sceneggiatura ha collaborato l’autore canadese Richard Beattie che ha scritto diversi episodi della serie tv True Justice e gli action Force of Execution e Maximum Conviction, tutti titoli con protagonista Steven Seagal.
  • Nel cast figura anche l’attore sudafricano Arnold Vosloo (Nix) noto per il ruolo del gran sacerdote Imhotep nel film La mummia e nel sequel La mummia – Il ritorno.
  • Le musiche originali del film sono di Mark Kilian (Il suo nome è Tsotsi, The Skulls 3, Rendition – Detenzione illegale).