Home Curiosità Star Wars 7: uno spot LEGO mostra l’X-Wing di Poe Dameron in azione

Star Wars 7: uno spot LEGO mostra l’X-Wing di Poe Dameron in azione

L’X-Wing di Poe Dameron al salvataggio del droide BB-8 nel primo spot Lego dedicato a Star Wars 7.

pubblicato 30 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:13

Lego come Star Wars è una passione che travalica infanzia e generazioni. Metteteli insieme e la gioia diventa incontenibile, questo è ciò che grosso modo accadrà il prossimo giovedi un minuto dopo la mezzanotte, quando i negozi apriranno le loro porte per l’evento globale Force Friday. Una vera ondata di merchandise, giocattoli e abbigliamento dedicati a Star Wars: Il risveglio della Forza saranno sugli scaffali e per il sottoscritto si tratterà di un vero e proprio Natale anticipato.

In attesa dell’evento su YouTube è approdato un nuovo spot LEGO che offre un assaggio di ciò che ci attende e in questo caso l’oggetto del desiderio è il nuovo X-Wing nero di Poe Dameron (Oscar Isaac).

Il nuovo set LEGO di Star Wars: Episodio VII vi permetterà di costruire l’X-Wing di Poe Dameron. Questa astronave è parte della Resistenza, un gruppo scissionista dell’Alleanza Ribelle che tenterà di fermare la diffusione del “Primo Ordine” in tutta la galassia. Lo spot ci mostra Poe intento a salvare la sua palla droide BB-8 mostrata mentre viene inseguita dalle stormtrooper del Primo Ordine che pattugliano il pianeta Jakku.

Caricate le armi, salite a bordo, spiegate le ali e lanciatevi nell’azione! Attenzione è Kylo Ren! La Forza si risveglia quando si costruisce il proprio set di Lego Star Wars!

L’aspetto più interessante dello spot LEGO è che BB-8 appartiene evidentemente a Poe Dameron. Il droide quindi andrà perduto in qualche modo su Jakku, attirando l’attenzione delle truppe del Primo ordine. Dalle varie foto e filmati già rilasciati  sappiamo che Rey (Daisy Ridley), personaggio che recupera e ricicla rottami nel deserto del pianeta Jakku, incontrerà il droide e lo prednerà con sé, un po’ come fece Luke Skywalker acquistando dagli Jawa i droidi C-3PO e R2D2.

Ci sono alcuni set della LEGO che il 4 settembre saranno parte del Force Friday, ma non sveleranno nulla che già non sappiamo.  Per l’occasione saranno anche introdotti alcuni dei personaggi che avranno le loro mini-figures. Il set Millennium Falcon LEGO includerà non solo Han Solo, Chewbacca, Rey, Finn e BB-8, ma anche un personaggio di nome Tasu Leech, il cui retroscena deve ancora essere rivelato. Egli appare al fianco di qualcuno chiamato Kanjuklub, membro di una qualche banda di cui però non si sa altro.

L’evento Force Friday includerà anche un set LEGO dello Speeder di Rey, che abbiamo visto in azione nel primo trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza, il set includerà anche una minifigure denominata Scagnozzo Unkar. Saranno inoltre disponibili set con Snowspeeder, TIE Fighter e Transporter del Primo Ordine.

 

 

Fonte: Movieweb