I Flintstones: la casa degli Antenati esiste ed è in vendita

La casa dei Flintstones esiste, è in vendita e si trova in California.

I fan dei "Flintstones" avranno la possibilità di acquistare il proprio piccolo pezzo di Bedrock la prossima settimana. La colorata e fumettosa "Flintstone House" che si trova a Hillsborough in California, sarà in vendita per 4,2 milioni milioni di dollari (errata corrige: "i danarosi fans dei Flintstones").

Mentre il design si adatta al fumettoso mondo preistorico di Fred, Barney, Wilma e Betty, la casa delle immagini seppur in perfetto stile "età della pietra" non è quella utilizzata negli adattamenti cinematografici live-action della serie tv animata degli anni '60 di Hanna-Barbera .

L'architetto della Bay Area, William Nicholson, ha progettato la casa nel 1976, utilizzando architettura sperimentale e materiali da costruzione non tradizionali come riporta un comunicato stampa della Alain Pinel Realtors.

La casa unifamiliare ha ottenuto il suo soprannome, perché ha un esterno in pietra e molte cupole e finestre dalla forma arrotondata. La casa è visibile dalla Interstate 280 ed è un punto di riferimento dell'area. Hillsborough si trova a 17 miglia a sud di San Francisco.

Situato al numero 45 di Berryessa Way la casa dispone di tre camere da letto, due bagni e un saloto con soffitto a cupola e si affaccia sulla riserva naturale di Crystal Springs. Questa sarà la prima volta in 19 anni che la casa sarà messa in in vendita. La Alain Pinel Realtors è il mediatore, mentre l'agente di quotazione è Judy Meuschke. Maggiori informazioni saranno disponibili presso flintstonehouse280.com la prossima settimana, quando la casa sarà ufficialmente sul mercato.

 

 

Fonte: Casa.it / Ibtimes

  • shares
  • Mail