Christopher Nolan, in arrivo nuovo film per l'estate 2017

Warner Bros. ha fissato una data di uscita per l'estate 2017 per un nuovo progetto senza titolo del regista Christopher Nolan.

Warner Bros. ha annunciato oggi che lo studio distribuirà un nuovo film senza titolo dal regista Christopher Nolan, un misterioso progetto la cui data di uscita è fissata al 21 luglio 2017. Il film uscirà in concomitanza con Pitch Perfect 3 della Universal e un film d'animazione senza titolo di 20th Century Fox, DreamWorks Animation e BlueSky Studios. Il progetto approderà in sala una settimana dopo l'uscita di War of the Planet of the Apes che 20th Century Fox ha fissato al 14 giugno 2017 e una settimana prima del reboot di Spider-Man in sala il 28 Luglio 2017.

Non ci sono dettagli sulla trama, ma questo accordo prosegue la lunga collaborazione di Christopher Nolan con Warner Bros. con lo studio che ha distribuito tutti i film del regista da Insomnia del 2002, tra cui la trilogia di Batman (Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro: Il ritorno) e il blockbuster Inception. Warner Bros. anche co-distribuito The Prestige con Buena Vista Pictures della Disney e condiviso la distribuzione con Paramount per il suo ultimo film Interstellar.

Con Interstellar Warner Bros. ha incassato 188 milioni di dollari a livello nazionale e 675 milioni a livello internazionale. Su questo nuovo progetto però la Warner Bros. ha mantenuto i diritti di distribuzione a livello globale. Lo studio non ha dato indicazioni su una data di inizio riprese o quando inizieranno i casting.

La notizia non poteva venire in un momento migliore per la Warner Bros. reduce da un'estate molto deludente al box-office. Mentre Mad Max: Fury Road e San Andreas hanno ottenuto buoni risultati, per lo studio ci sono stati anche una serie di flop tra cui Fuga in tacchi a spillo (34 milioni l'incasso americano per 35 milioni di budget), Entourage (32 milioni l'incasso americano per 30 milioni di budget) e Operazione UNCLE (40 milioni l'incasso americano per 75 milioni dollari di budget). Altri film come Magic Mike XXL, Come ti rovino le vacanze e We Are Your Friends hanno tutti reso al botteghino meno del preventivato.

Non è noto se Christopher Nolan ha scritto questa nuova sceneggiatura con il fratello e frequente collaboratore Jonathan Nolan, che ha co-sceneggiato Interstellar, Il cavaliere oscuro, Il cavaliere oscuro: Il ritorno e The Prestige. Un nuovo film di Christopher Nolan è sicuramente una notizia interessante, ma senza alcun dettaglio sulla trama dovremo aspettare e vedere con che cosa si cimenterà questa volta Nolan, un cineasta che ha sempre spaziato tra i generi mettendosi di volta in volta alla prova per la gioia dei suoi "fedelissimi" e dando materia prima da critica a chi continua a considerarlo un regista sopravvalutato.

 

 

Fonte: Movieweb

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail