Home Notizie Dal 20 luglio al cinema

Dal 20 luglio al cinema

Eccomi di nuovo, un po’ di ritardo per il Weekend in sala di questo venerdì (sorry, ma il caldo dà alla testa un po’ a tutti…). Ecco quindi i surgelati della stagione estiva: Il mio ragazzo è un bastardo, recensito per voi in anteprima affinchè possiate anche evitarlo, Smokin’ Aces, SoloMetro, e il tipico horror

20 Luglio 2007 10:00
Eccomi di nuovo, un po’ di ritardo per il Weekend in sala di questo venerdì (sorry, ma il caldo dà alla testa un po’ a tutti…).
Ecco quindi i surgelati della stagione estiva: Il mio ragazzo è un bastardo, recensito per voi in anteprima affinchè possiate anche evitarlo, Smokin’ Aces, SoloMetro, e il tipico horror estivo, Vacancy.
Ma esce finalmente il nuovo Linklater, ovvero Fast Food Nation, che attendevamo da più di un anno: meglio tardi che mai.

Di seguito gli otto film in uscita da oggi nelle nostre sale.

Fast Food Nation: il film è tratto dall’omonimo best-seller di Eric Schlosser dove si racconta la cultura americana dei fast food con immagini e denunce dello sfruttamento di immigrati clandestini, delle orribili condizioni igieniche con cui vengono gestiti alcuni “ristoranti”, di milioni di dollari che girano in questo affare, delle macellazioni degli animali e delle malattie causate da questa “alimentazione”. Diretto da Richard Linklater, con Patricia Arquette, Ethan Hawke, Bruce Willis, Greg Kinnear, Catalina Sandino Moreno e Avril Lavigne. Presentato a Cannes 59, dove ha fatto molto discutere.

Fearless: cappa e spada diretto da Ronny Yu; racconta la storia del mitico Huo Yuanjia, maestro di arti marziali e fondatore della Jin Wu Sports Federation. Dai produttori de La tigre e il dragone e Hero; con Jet Li.

Il grande match: tre gruppi di persone sono alle prese con la visione della finale di Coppa del Mondo di Giappone-Corea 2002, tra Germania e Brasile, e hanno anche un’altra cosa in comune: vivono tutti in luoghi sperduti. Infatti le storie raccontate si sviluppano intorno ad una carovana di tuareg, un gruppo di indios dell’Amazzonia e una famiglia di nomadi mongoli. Film di origine spagnola e tedesca diretto da Gerardo Olivares. Presentato a Berlino 56.

Il mio ragazzo è un bastardo: John Tucker è l’idolo della scuola, è campione della squadra di basket, è figo e conquistatore e usa le ragazze come vuole. Ma tre ragazze non ci stanno e decidono di vendicarsi. Commedia americana diretta da Betty Thomas; con John Tucker, Brittany Snow, Ashanti, Sophia Bush, Arielle Kebbel e Jenny McCarthy. Qui la nostra recensione.

Smokin’ Aces: Buddy Aces Israel è il testimone chiave contro il boss della malavita Sparazza. L’FBI lo protegge ma ci sono diversi killer che vogliono il suo cuore. In palio una ricompensa di un milione di dollari. Film d’azione di Joe Carnahan, con Ben Affleck, Jason Bateman, Common, Andy Garcia, Alicia Keys, Ray Liotta, Jeremy Piven e Ryan Reynolds.

SoloMetro: Carla è una cinica prostituta, Andrea uno sceneggiatore in erba, Enrico un truzzo appena arricchito, Elvira è una donna tradita: tutti soli in cerca di felicità, di amore e di un futuro migliore. Tramite SoloMetro, un giornale distribuito gratis in metropolitana, le vite si incontrano, si scontrano, si conoscono, vite umane che si intrecciano, si amano, si odiano, tra le fermate della metropolitane e le vie della città… Commedia drammatica italiana diretta da Marco Cucurnia; con Anna Valle, Michele Placido, Pietro Sermonti, Eleonora Giorgi, Paola Carleo, Augusto Fornari, Simone Lupino e Eleonora Scopelliti.

L’uomo medio + medio: Khalid Maadour è Jalil, un giovane insegnante di una scuola materna. Un giorno vince la finale di Comme tout le monde, un famosissimo gioco televisivo e conosce Claire, di cui si innamora perdutamente. Non c’è limite al peggio: Claire è in realtà un’attrice pagata da una società di marketing perché Jalil corrisponde perfettamente all’uomo medio francese. Un uomo ideale per i sondaggi di mercato! Grazie alla presenza di Claire viene costantemente seguito ed ogni suo gusto viene monitorato… Commedia romantica diretta Pierre-Paul Renders, con Caroline Dhavernas, Thierry Lhermitte e Khalid Maadour.

Vacancy: la macchina di David e Amy Fox si rompe e i due sono così costretti a dover passare la notte in un motel. La stanza che viene loro assegnata è squallida e infima, unico confort loro lasciato è una vecchia televisione, un videoregistratore, ed una pila di vhs. I due decidono di vedersi qualche cassetta, scoprendo che sono tutti veri snuff movie, e si accorgono che tutti quanti sembrano proprio esser stati girati in quella stessa stanza, piena di telecamere nascoste… Horror diretto da Nimród Antal, con protagonisti Luke Wilson e Kate Beckinsale.