Home Trailer Hardcore: prima clip in italiano, un video backstage e featurette sugli stunt

Hardcore: prima clip in italiano, un video backstage e featurette sugli stunt

Hardcore: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film action con Sharlto Copley nei cinema italiani dal 13 aprile 2016.

pubblicato 13 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 12:46

Debutta oggi 13 aprile nei cinema italiani Hardcore! (Hardcore Henry), il film d’azione russo che traspone sul grande schermo il gameplay in prima persona utilizzato nei videogiochi sparatutto, per un action frenetico e coinvolgente girato al 100% dal punto di vista dell’eroe.

Lucky Red ha reso disponibile una prima clip in italiano con una scena tratta dal film che vede protagonista lo Sharlto Copley di District 9 e Elysium.

A seguire trovate due ulteriori video, uno con il backstage del film che ci porta sul set, mentre il secondo video mostra l’incredibile lavoro degli stunt a cui va il merito di aver reso il film incredibilmente realistico.

 

Featurette – Sul set del film:

 

Featurette – Il lavoro degli stunt:

 

 

Hardcore: prima clip senza censure dell’action russo girato come un videogame sparatutto in prima persona

Disponibili online una prima clip senza censure con una scena tratta dall’ action russo Hardcore! aka Hardcore Henry, film che ha la peculiarità di trasporre dinamiche da videogame su grande schermo a partire da una visuale in soggettiva (First-Person Shooter – FPS) utilizzatissima nei videogiochi di ultima generazione e in classici come Wolfenstein 3D, Halo, Half-Life e Doom.

In realtà questa non è la prima volta che vediamo il cosiddetto “gameplay” di un videogame trasposto in toto su grande schermo, ci riferiamo all’adattamento live-action di Doom con protagonista The Rock, anche in quel caso vi era un’intera sequenza all’interno del film girata completamente in soggettiva che replicava / omaggiava il gameplay in prima persona del videogame originale.

Hardcore! arriva nei cinema italiani il prossimo 13 aprile.

 

 

Hardcore: nuovo trailer italiano dell’action russo girato come un videogame sparatutto in prima persona

Lucky Red ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di Hardcore, l’action russo che farà la gioia dei patiti dell’azione frenetica in stile “Crank” e dei videogames sparatutto in prima persona.

Il film è una immersiva esperienza totalmente in soggettiva che pone lo spettatore nei panni di Henry (Haley Bennett), un uomo riportato in vita dalla moglie che viene rapita da un un folle personaggio (Danila Kozlovsky) a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Inizia così la missione di salvataggio in quel di Mosca, il problema è che Henry non ricorda nulla e tutti sembrano intenzionati a fargli la pelle, tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy (Sharlto Copley) di cui però Henry non può fidarsi completamente.

Hardcore debutta nei cinema italiani il prossimo 13 aprile.

 

 

Hardcore: trailer italiano del film action russo girato come un videogame sparatutto

Dopo il debutto come parte della selezione “Midnight Madness” al Toronto International Film Festival arriva anche in Italia il prossimo 13 aprile Hardcore, l’action russo girato interamente in soggettiva in puro stile videogame “sparatutto”.

Il film è diretto dall’esordiente Ilya Naishuller, prodotto da Timur Bekmambetov (I guardiani della notte, Wanted) e interpretato da Sharlto Copley, Danila Kozlovsky, Haley Bennett e Andrei Dementiev.

La trama ufficiale:

Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita (Haley Bennett). Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela. Chi l’ha rapita? Il suo nome è Akan (Danila Kozlovsky), un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy (Sharlto Copley). É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.

 

 

Hardcore: trailer del film action russo girato tutto in soggettiva

Dopo il debutto come parte della selezione “Midnight Madness” al Toronto International Film Festival ecco un primo trailer di Hardcore, per gentile concessione di Biting Elbows, la band di cui è membro il regista Ilya Naishuller. Hardcore segna il debutto alla regia di Ilya Naishuller, ma in precedenza Naishuller ha diretto un video musicale in soggettiva per la band che ha fornito l’idea per il lungometraggio. Il film è descritto come “il primo film d’azione al mondo ad essere girato al 100% dal punto di vista dell’eroe”.

Non ricordi nulla. Soprattutto perché sei stato resuscitato da tua moglie (Haley Bennett). Lei ti dice che il tuo nome è Henry e complimenti, ora sei un cyborg. Cinque minuti più tardi, tua moglie viene rapita e probabilmente dovrai recuperarla. Chi l’ha presa? Il suo nome è Akan (Danila Kozlovskiy), lui è solo un megalomane psicopatico con poteri telecinetici e un esercito senza fine di mercenari.

Sei anche a Mosca in Russia, una città che non conosci e tutti ti vogliono morto. Tutti, ad eccezione di un misterioso collega britannico chiamato Jimmy (Sharlto Copley). Lui potrebbe essere dalla tua parte. Buona fortuna Henry. Molto probabilmente ne avrai un gran bisogno. Oh, non ti ho detto che la batteria si sta rapidamente esaurendo?

Il regista Timur Bekmambetov (I guardiani della notte, Wanted) presenta e produce questo innovativo film con un cast di supporto che include Cyrus Arnold, Will Stewart e Darya Charusha.

 

 

Fonte: Collider