Real!: arriva il fan film italiano dedicato a Ghostbusters

Real!: video e anticipazioni sul primo fan movie italiano dedicato alla saga dei "Ghostbusters".

 

Come avrete intuito dai diversi post che abbiamo pubblicato, Cineblog è particolarmente attento al fenomeno dei Fan Film e quando, come in questo caso, si tratta di un progetto tutto italiano e di un franchise leggendario come Ghostbusters non potevamo certo non segnalare questo nuovo progetto, trattasi di Real! primo fan movie dedicato alla saga degli "Acchiappafantasmi" ideato da Edoardo Stoppacciaro, attore e doppiatore (Il trono di spade).

Girato da e per i fan, il crowdfounding del film partirà il prossimo novembre. Intanto il cast, composto da attori e tecnici professionisti e dai doppiatori originali dei personaggi della saga, è già a lavoro per le strade di Roma per girare i video promozionali.

Il team di Real! segue le orme di un altro gruppo di appassionati di Ghostbusters che nel 2007 realizzarono un fan flm di pregevole fattura dal titolo Return of the Ghostbusters (disponibile a questo LINK), ad oggi il miglior fan movie dedicato all'iconico franchise anni '80.

In attesa di aggiornamenti a seguire vi proponiamo il comunicato stampa del progetto con tutte le informazioni.

 

REAL! - I Ghostbusters stanno per tornare


“PARTIRÀ IL PROSSIMO OTTOBRE IL CROWDFUNDING DI REAL!, IL PRIMO FAN MOVIE DEDICATO ALLA SAGA DEGLI ACCHIAPPAFANTASMI. IL CAST È A LAVORO PER LE STRADE DI ROMA IN ATTESA DEL PRIMO CIAK”

I Ghostbusters stanno per tornare. Da alcuni mesi, la città di Roma è stata invasa dal cast & crew di un nuovo progetto cinematografico interamente italiano e dedicato ad uno dei grandi successi degli anni '80: Ghostbusters, appunto, il film del 1984 diretto da Ivan Reitman.

Real!, è questo il titolo del film ideato da Edoardo Stoppacciaro, attore e doppiatore da sempre appassionato della saga dedicata agli Acchiappafantasmi. Il progetto, senza scopo di lucro, sarà prodotto da e per i fan e verrà finanziato mediante una campagna di crowdfunding, prevista per il prossimo autunno, sulla piattaforma Kickstarter. Edoardo Stoppacciaro, che i fan de Il trono di spade ricorderanno come la voce di Robb Stark, nel film ricoprirà il ruolo di uno degli scalcinati ricercatori dell’occulto, al fianco di Fabio Cavalieri e Marco Fumarola. Il cast, che vedrà la partecipazione straordinaria di alcuni dei doppiatori dei personaggi originali della saga, può contare su attori professionisti e su una troupe professionale per le riprese.

Real! è ambientato nella Città Eterna dove tre studenti (fuoricorso?) di fisica si ritrovano inaspettatamente ad avere a che fare con problemi soprannaturali, quando scoprono che l’unico appartamento che possono permettersi è infestato da terribili presenze ultraterrene. Riusciranno le teorie elaborate oltre trent’anni prima a salvarli dagli indicibili orrori che li attendono? Ad aiutarli ci saranno le attrezzature di scena utilizzate nei due capitoli ideati da Harold Ramis e Dan Aykroyd, fedelmente riprodotte: pericolosissimi acceleratori nucleari rigorosamente non autorizzati (i famosi zaini protonici), trappole e persino un’unità di contenimento che, auspicabilmente, questa volta non salterà in aria.

Per ulteriori info sul progetto vi segnaliamo il sito ufficiale (www.realthemovie.it) e la pagina Facebook ufficiale.

 

 

real-arriva-il-fan-film-italiano-dedicato-a-ghostbusters-1.jpg

  • shares
  • Mail