Spectre sarà lo 007 più lungo di sempre?

160 minuti. Tanto potrebbe durare Spectre, 24esimo capitolo della saga 007

Spectre nuova featurette in italiano e spot tv esteso

Se con Skyfall era arrivato ai 143 minuti, Sam Mendes avrebbe deciso di superarsi con Spectre. Il 24esimo capitolo dell'infinito franchise 007 potrebbe infatti diventare il più lungo della storia, con 3 catene di cinema inglesi che avrebbero inviato la durata del film agli esercenti. 160 minuti secondo Odeon e Vue, 155 per Empire. In entrambi i casi avremmo un James Bond da record. Va detto che a due mesi dalla release il regista inglese potrebbe ancora decidere di limare la propria ultima fatica, eliminando qualche minuto dal conteggio finale.

Quantum of Solace, diretto da Marc Forster, durò solo 107 minuti, mentre Casino Royale, diretto da Martin Campbell, arrivò ai 144. 160 minuti, effettivamente, sarebbero un azzardo, superando addirittura le 2 ore e mezza di durata. Una scelta rischiosa anche dal punto di vista della programmazione, eliminando di fatto una proiezione al giorno da tutte le sale. Vedremo se il rumor targato DigitalSpy verrà confermato. Interpretato per la 4° volta da Daniel Craig, il nuovo Bond vedrà al fianco del biondo divo Rory Kinnear, Ben Whishaw, Naomi Harris, Ralph Fiennes, Andrew Scott, Dave Bautista, Monica Bellucci, Lea Seydoux e Christoph Waltz.

La trama? Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE. In sala dal 5 novembre e con la voce di Sam Smith nella colonna sonora.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail