Star Wars 7: le repliche in scala del nuovo droide BB-8

Blogo vi propone due repliche in scala del piccolo droide BB-8 che vedremo in "Star Wars: Il risveglio della Forza".

Il droide BB-8 ha già conquistato tutti e questo nuovo robottino che debutterà in Star Wars: Il risveglio della forza in uscita il prossimo 16 dicembre ora diventerà anche uno dei gadget più gettonati per il prossimo Natale.

Un modellino della grandezza di un palla da tennis, una replica in scala ricca di dettagli composta da due sfere, una grande che serve al movimento e una più piccola collegata all’altra tramite dei magneti e che rappresenta la testa, sede dell'inteligenza artificiale del robottino. Il BB-8 è anche interattivo e si può controllare utilizzando lo smartphone via bluetooth con l’app studiata appositamente dalla Sphero, l'azienda che ha collaborato con la Disney per la realizzazione del gadget.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il droide è dotato di una batteria che dura oltre un’ora e può viaggiare fino a 30 metri di distanza ad una velocità di 8 chilometri orari. Il giroscopio montato sulla testa gli permette di avere lo sguardo indirizzato sempre nella direzione in cui si sta muovendo, questa replica dispone anche di effetti sonori tratti dal film ed effetti luminosi come luci e ologrammi, il tutto interattivo con la possibilità di registrare video proiettabili ("Aiutami, Obi-Wan Kenobi: sei la mia unica speranza!") e comandi vocali a cui il droide risponderà eseguendo delle azioni a seconda della frase pronunciata dall'utente.

Rob Maigret, chief creative officer della Sphero:

BB-8 è un piccolo computer a tutti gli effetti. Il nostro sogno è di migliorarlo al punto da renderlo intelligente per interagire con le persone attraverso lo smartphone e parlare anche con gli altri robot. Per il momento comunque è un modo per avere un pezzo di Star Wars a casa.

La replica del BB-8 by Sphero è già disponibile in pre-ordine su Amazon.it al costo di circa 170€.

 

star-wars-7-la-replica-in-scala-del-nuovo-droide-bb-8-3.jpg

Nelle foto della gallery a seguire vi proponiamo invece un'altra replica in scala di BB-8 prodotta da Hero Club. Stavolta si tratta di un gadget non interattivo e creato per chi colleziona action figures, una dettagliata riproduzione in metallo e plastica del piccolo droide che abbiamo visto scorrazzare sul pianeta Jakku nel primo trailer di Star Wars: Episodio VII.

Questa replica misura circa 20cm in altezza e anche se il droide non è radiocomandato a distanza, può essere fatto rotolare su superfici inclinate e come l'originale alla fine della corsa la sua testa tornerà sempre in alto, imitando il sistema a giroscopio utilizzato nell'oggetto di scena originale usato sul set, stiamo parlando di un vero droide costruito da zero e "animato" senza l'ausilio di effetti visivi e CG.

Il gadget si può trovare attualmente in vendita su e-Bay al prezzo di circa 100$ e a questo LINK.

 

  • shares
  • Mail