Home Curiosità We Are Your Friends: la colonna sonora del film con Zac Efron

We Are Your Friends: la colonna sonora del film con Zac Efron

We are your Friends ha debuttato nei cinema italiani e Blogo vi fa ascoltare la colonna sonora del nuovo film con Zac Efron.

pubblicato 18 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:36

Con We Are Your Friends che ha debuttato nei cinema italiani cogliamo l’occasione per proporvi la colonna sonora del film con protagonista Zac Efron, un dramma musicale ambientato nel mondo della musica elettronica e della vita notturna di Hollywood.

La trama ci racconta di un aspirante DJ ventitreenne di nome Cole (Efron) che trascorre le sue giornate a fare progetti con i suoi amici d’infanzia e di notte lavora su quella traccia che farà ballare il mondo intero. Tutto questo cambia quando incontra un carismatico DJ più grande di lui di nome James (Wes Bentley), che lo prende sotto la sua ala protettrice. Le cose si complicano però, quando Cole inizia a innamorarsi della giovane fidanzata di James, Sophie (Emily Ratajkowski). Man mano che la sua relazione proibita si intensifica e le sue amicizie invece vanno allentandosi, Cole dovrà scegliere tra l’amore, la lealtà e il futuro a cui è destinato.

Il regista Max Joseph ha scelto l’artista francese Pyramid per tracciare la musica di Cole. Joseph aveva sentito il suo lavoro su Spotify mentre scriveva la sceneggiatura e la sua canzone, “See You in the Other Side”, ha ispirato e viene anche eseguita in una scena chiave del film. “Nel periodo in cui stavamo pensando a chi far fare la musica di Cole, ho pensato a Pyramid proprio perché la sua musica è sia elettronica che molto soul, e ha più di un pizzico di quel tocco francese che i Justice hanno lanciato nella metà degli anni 2000”, ricorda Joseph. “Abbiamo contattato un certo numero di artisti per la scrittura della traccia di Cole, ma Pyramid, che ha 26 anni e produce musica dalla sua camera da letto di Parigi, un po’ la versione francese di Cole, ha risposto immediatamente alla nostra richiesta ed era anche il più interessato”.

See You In The Other Side – Pyramid:

Il DJ e produttore musicale Jason Stewart, conosciuto come Them Jeans, è stato consultato per le riprese del film; ha insegnato a Efron l’arte del ‘DJing’ e a produrre musica, ed è anche salito sul palco per dare una mano durante le riprese. “Ho sempre voluto lavorare sulle musiche di un film, per questo lavorare con Zac, Max e Randy è stata una vera delizia. Spero che sia qualcosa che potrò fare più spesso”, racconta. “Mi è piaciuto lavorare con Jason”, dice Joseph. “Condividiamo un gusto comune per la musica, che ha reso la collaborazione molto facile e divertente.” A completamento di tutte le canzoni del film c’è la colonna sonora di Matthew Simpson, che Joseph ha scoperto mentre guardava gli episodi inglesi di “Skins”, in cerca di un talento recitativo. “Nel momento in cui ho iniziato a guardare il primo episodio, sono rimasto completamente attonito per la colonna sonora”, dice. “Era ricca, piena ma anche leggera, e ha aggiunto un elemento psicologico alle vite dei personaggi.

In aggiunta a tutto il lavoro che ha fatto con i DJ dietro le quinte, Joseph chiese ai DJ Dillon Francis, LA Riots, Dirty South, Nicky Romero, Alesso e Posso di apparire nel film, accanto a vere e proprie icone come Andrew Bachelor, alias King Bach, KC James e Brittany Furlan. Francis ha anche rappato per un bagno di folla di comparse in una scena chiave del film. “Mi piace fare musica, mi rende felice, per me è davvero il senso della vita, oltre a trattare le persone bene e bere birra”, sorride.

La colonna sonora include anche il brano “We Are Your Friends” di Justice vs. Simian, una versione remix del brano “Never Be Alone” di Simian realizzata dal duo francese francese Justice.

we-are-your-friends-la-colonna-sonora-del-film-con-zac-efron-1.jpgTRACK LISTINGS

1. I Can Be Somebody [feat. Erin McCarley] – Deorro
2. Desire (Gryffin Remix) – Years & Years
3. Break Yourself [feat. Pusha T] – Hook N Sling
4. BlackOut [feat. Lil’ Jon] – The Americanos
5. Another Sky (The Magician Remix) – The Scenic
6. Something About You (Pete Tong Kingstown Radio Edit) – Hayden James
7. Riva (Restart The Game) [feat. Broken Back] – Klingande
8. Ah Yeah So What (Wayf Edit) [Feat. Wiley] – Will Sparks
9. You Know You Like It (Tchami Remix) – AlunaGeorge
10. Define – Dom Dolla and Go Freek
11. Pushing On – Jimi Jules & Oliver $
12. Younger (Kygo Remix) – Seinabo Sey
13. Cole’s Memories (Original Mix) – Pyramid
14. Sister Saviour (DFA Dub) – The Rapture
15. I Think I Like It – Fake Blood
16. The Drop (VIP Mix) – Bro Safari
17. I Like Tuh [Feat. I Love Makonnen] – Carnage
18. We Are Your Friends – Justice and Simian

 

Full soundtrack:

We Are Your Friends – Justice:

” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/8/883/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=nr90nbqxuZk” embed=”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”]

Cole’s Memories (Original Mix) – Pyramid:

I Can Be Somebody [feat. Erin McCarley] – Deorro:

Desire (Gryffin Remix) – Years & Years:

Break Yourself [feat. Pusha T] – Hook N Sling:

BlackOut [feat. Lil’ Jon] – The Americanos:

Another Sky (The Magician Remix) – The Scenic:

HD Music Video” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/7/7e6/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=9muYoDRPJFg” embed=”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”]

Ah Yeah So What (Wayf Edit) [Feat. Wiley] – Will Sparks: