Home Trailer Truth – Il prezzo della verità: il trailer italiano del dramma biografico con Robert Redford e Cate Blanchett

Truth – Il prezzo della verità: il trailer italiano del dramma biografico con Robert Redford e Cate Blanchett

Truth: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico con Robert Redford nei cinema italiani dal 17 marzo 2016.

pubblicato 1 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 12:27

10 anni fa, il leggendario anchorman Dan Rather fu costretto a dimettersi dal suo incarico presso CBS News dopo aver rivelato che il presidente George W. Bush era stato dichiarato assente ingiustificato mentre prestava servizio per la Guardia Nazionale durante la guerra del Vietnam. La storia dietro quello scandalo sarà raccontata nel nuovo dramma Truth – Il prezzo della verità. Robert Redford interpreta Dan Rather, con Cate Blanchett che interpreta il suo produttore Mary Mapes.

Basato sul libro “Truth and Duty” di Mary Mapes, sullo stile di Tutti gli uomini del presidente e The Insider – Dietro la verità, Truth è l’incredibile storia vera di Mary Mapes (Cate Blanchett), una pluripremiata giornalista di CBS News e produttrice di Dan Rather, responsabile tra le altre cose di aver portato alla luce la storia di abusi nel carcere di Abu Ghraib. Il film racconta la storia della Mapes e di Rather (Robert Redford) che scoprono che l’allora presidente degli Stati Uniti potrebbe essere stato assente ingiustificato dalla Guardia nazionale degli Stati Uniti per più di un anno, questo durante la guerra del Vietnam. Quando la storia esplose, lo scandalo conseguente rovinerà la carriera di Dan Rather e quasi ribalterà le elezioni presidenziali degli Stati Uniti, con tutta una serie di conseguenze nefaste per CBS News.

Il cast di supporto è completato da Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid, Bruce Greenwood, David Lyons, John Benjamin Hickey, Toni French e Rachael Blake. Il film segna il debutto alla regia di James Vanderbilt, dopo una carriera di successo come sceneggiatore i cui crediti includono Zodiac, The Amazing Spider-Man e Sotto assedio – White House Down.