Independence Day 2: arriva un prequel a fumetti

Titan Comics ha in programma un prequel a fumetti che colmerà gli eventi tra l'originale e il sequel "Independence Day: Resurgence".

independence-day-2-arriva-un-prequel-a-fumetti.jpg

Vuoi saperne di più su quello che è successo tra Independence Day del 1996 e il sequel Independence Day: Resurgence in arrivo l'anno prossimo? Ci penserà un nuovo fumetto che colmerà gli eventi tra il film originale e il sequel e aiuterà ad introdurre i nuovi personaggi mentre ripropone vecchie conoscenze, ma non solo approfondirà anche i recessi più oscuri del franchise con un inedito tocco dark.

Titan Comics sta pubblicando un fumetto prequel ancora senza titolo in uscita il prossimo anno. Il fumetto viene descritto come un dramma carcerario "dark" che porterà direttamente nella storia raccontata nell'atteso sequel Independence Day: Resurgence, che arriva vent'anni dopo la prima invasione degli alieni che hanno devastato il pianeta Terra. Il tono è descritto come 'ricco' e 'psicologico'.

Il montatore Steve White ha commentato la pubblicazione del fumetto:

Sarà un'occasione d'oro per una ideale transizione verso il blockbuster del prossimo anno, prendendo il mito del film originale e magari aggiungendovi un po' di atmosfera dark.

Non si sa ancora chi scriverà il prequel a fumetti e nessuno degli artisti coinvolti sono stati annunciati. La Titan Comics ha attualmente in corso la pubblicazione di un fumetto molto popolare basato sulla serie tv di culto Doctor Who e pubblicano anche i fumetti basati sulla serie tv The Blacklist e il videogame Assassin's Creed. Prossimamente ci sarà anche una serie a fumetti legata alla serie tv revival Heroes Reborn.

Independence Day: Resurgence ha già terminato le riprese e un primo trailer dovrebbe arrivare a ridosso di Natale. Il film riporta i protagonisti dell'originale Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica Fox e Brent Spiner. I nuovi arrivati ​​includono Liam Hemsworth, Jessie Usher, Maika Monroe, Angelababy e Sela Ward. Non è chiaro quale di questi personaggi si sia trovato in prigione o perché. La cosa interessante sarà scoprire come funziona un sistema carcerario in un mondo post-apocalittico creatosi dopo un'invasione aliena che ha portato il pianeta in rovina.

Independence Day: Resurgence arriva nei cinema il 24 giugno 2016, mentre il fumetto non ha ancora una data di uscita.

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail