Home Notizie Film 2016-2017: Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch per The Current War – Patrick Dempsey in Bridget Jones 3

Film 2016-2017: Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch per The Current War – Patrick Dempsey in Bridget Jones 3

Kate Winslet, Emma Stone e Olivia Colman per il regista di The Lobster

pubblicato 25 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:25

The Current War: una strana ma intrigante coppia. Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch potrebbero diventare le star di The Current War, nuovo film di Alfonso Gomez-Rejon (lanciato regista di Quel fantastico peggior anno della mia vita – Me & Earl & the Dying Girl). Una pellicola storica ambientata nel 1880 e ispirata a fatti realmente accaduti, ovvero a quella ‘guerra’ della corrente (tra continua e alternata) che vide battersi Thomas Edison e la Westinghouse Electric. Dietro il progetto la Weinstein Company.

The Favorite: Kate Winslet, Emma Stone e Olivia Colman sono entrate a far parte del cast di The Favorite, atteso nuovo film di Giorgos Lanthimos, regista premiato a Cannes con The Lobster. Una pellicola storica ambientata tra gli intrighi politici della Regina Anna, quella sceneggiata da Deborah Davis e Tony McNamara, con la Coleman nei panni della testa coronata, la Winslet in quelli della duchessa di Marlborough e la Stone in quelli di una lontana parente di quest’ultima, tale Abigail Masham.

Bridget Jones’s Baby: perso per sempre Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey prenderà parte al 3° capitolo di Bridget Jones, le cui riprese sono iniziate da un paio di settimane. A confermare la sua presenza sul set lo stesso divo, via Instagram, con tanto di foto verità e commento a traino: “Bello lavorare in Inghilterra. E’ una gioia poter collaborare con Renee e Colin. Oggi è stata una buona giornata di prove ai Pinewood Studios. E’ bello essere qui“. E’ facile immaginare che Dempsey possa andare a ‘sostituire’ Hugh Grant, assente nel ruolo di Daniel Cleaver. Staremo a vedere.