Star Wars 7: svelate copertine e trame di 12 nuovi libri

Lucasfilm e Disney hanno rivelato copertine e sinossi per 12 nuovi libri di "Star Wars 7".

Come annunciato sono in arrivo una vera montagna di nuovi libri dedicati a Star Wars: Il risveglio della Forza. Lucasfilm e Disney hanno creato un'intera galassia di letture che debutteranno il ​​18 dicembre in concomitanza con il film di JJ Abrams e oggi grazie al sito StarWars.com possiamo dare un primo sguardo a 12 di questi titoli in uscita. Uno dei libri tratterà il ritorno di Han Solo (Harrison Ford) e Chewbacca (Peter Mayhew)!

Questi nuovi libri non permetteranno solo di mettersi al passo con gli eroi della trilogia originale, ai fan saranno introdotti nuovi personaggi come Finn (John Boyega), Rey (Daisy Ridley), Poe Dameron (Oscar Isaac), Kylo Ren (Adam Driver) e il droide BB-8. La peculiarità di questi libri sarà di ampliare e raccontare tutto quello che non si vedrà su schermo o che non si è potuto includere per questioni si spazio.

I fan potranno quindi approfondire molto di più sui nuovi personaggi, veicoli e mondi di Star Wars: Il risveglio della Forza in un gran numero di romanzi, Art Book, dizionari illustrati e album di figurine.

A seguire approfondiamo i contenuti libro per libro.

Già annunciato, The Art of Star Wars: The Force Awakens ci porterà all'interno dei dipartimenti artistici Lucasfilm per la creazione di mondi fantastici, personaggi indimenticabili e creature inimmaginabili. L'Arte di Star Wars: Episodio VII vi ci porterà dalla prima raccolta di artisti e designer di produzione presso la sede Lucasfilm a San Francisco fino al culmine della produzione presso i Pinewood Studios per la conclusione della post-produzione alla Industrial Light & Magic, tutte con un accesso senza precedenti. E se si desidera continuare il viaggio dietro le quinte, c'è Star Wars: The Force Awakens Visual Dictionary. Si tratta di una guida completa al film che rivela tutti i personaggi, le creature, i droidi, le location e la tecnologia.

Come anticipato qualche tempo fa ci sono in arrivo un gran numero di pubblicazioni per ragazzi alcune dele quali non dispiaceranno agli adulti. Il primo è l'album di figurine Star Wars: The Force Awakens Ultimate Sticker Collection, chi non ha mai collezionato figurine alzi la mano. Unitevi agli eroi della galassia nella loro incredibile avventura. Esplorare mondi incredibili, incontrare alieni bizzarri e affrontare sinistri nuovi cattivi. Per quanto riguarda invece i romanzi, Star Wars: Before the Awakening è un compedio sul viaggio dei singoli personaggi di Star Wars: Episodio VII, si tratta di un libro antologico che si concentra sulla vita di Rey, Finn, e Poe prima degli eventi visti in Star Wars: Episodio VII. Parte di questa serie per ragazzi è anche Star Wars: Rey Meets BB-8, che è destinato a lettori in erba. La vita di Rey viene sconvolta quando incontra un piccolo droide di nome BB-8. Continuando su questa collana di libri ricordiamo anche Star Wars: Finn & Rey Escape che segue i giovani ribelli in fuga che dovranno lavorare insieme per fuggire dal malvagio Primo Ordine e per concludere in bellezza segnaliamo il volume Star Wars: Han & Chewie Return! in cui i contrabbandieri preferiti da tutti sono tornati! Han Solo e Chewbacca tornano in una nuova eroica avventura ambientata in una galassia lontana lontana.

Da segnalare tra le pubblicazioni anche alcuni libri interattivi che forniranno a bambini e adulti ore di divertimento. 5-Minute Star Wars Stories. Lanciati nell'iperspazio con storie di Star Wars ricche di azione! Il Maestro Jedi Yoda ha una resa dei conti a colpi di spada laser con il temuto Conte Dooku; Luke Skywalker e la corsa contro il tempo dei ribelli per distruggere la Morte Nera e il coraggioso, ma solitario Rey si fa un nuovo amico quando incontra il droide astromeccanico BB-8. Ognuna di queste storie ha la lunghezza ideale per una lettura ad alta voce di cinque minuti, perfetto per avventure galattiche alla velocità della luce.

The Star Wars: The Force Awakens Flashlight Adventure Book vi chiede di prendere la torcia e scoprire sorprese nascoste mentre esplorate il pianeta Jakku con Rey, Finn e BB-8. Questo cofanetto include un libro di bordo con pop-up e una vera e propria torcia elettrica funzionante con cinque suoni diversi tratti da Star Wars: Episodio VII. Questo libro con gadget arriva con Star Wars: The Force Awakens - Lightsaber Rescue. La galassia è di nuovo nei guai! Attiva la tua spada laser e unisciti alla lotta! The Lightsaber Rescue è uno storybook che dispone di un modulo spada laser non rimovibile con sei suoni che portano la storia di Star Wars: Il risveglio della Forza alla vita.

A completare questo elenco di libri Star Wars: The Force Awakens Mix & Match. Il Capitano Phasma, Kylo Ren, Poe, Rey e Finn sono presenti in questo libro che mescola azione spettacolare con pagine composte da tre pannelli per creare diverse e strane combinazioni! Mescolare e abbinare teste, corpi e gambe in più di 200 modi diversi per creare folli mash-up tra la Resistenza e il Primo Ordine! Infine l'ultimo libro di cui vi parliamo oggi è Star Wars: The Force Awakens - Rey's Survival Guide. Completo di storie, segreti e approfondimenti, questa guida immergerà i lettori nel mondo di Star Wars: Episodio VII. Scopri di cosa avrete bisogno per sopravvivere all'ostile pianeta Jakku. Quali segreti si nascondono all'interno del cimitero delle navi? Che cosa serve sopravvivere? Che cosa si dovrebbe evitare per rimanere in vita? Il libro include inserti pieghevoli con contenuti esclusivi tra cui schemi di navi stellari e molto altro ancora!

Sempre in uscita per il 18 dicembre Star Wars: Finn and the First Order; Star Wars: Look and Find; Star Wars: The Force Awakens Incredible Cross-Sections; Star Wars: The Force Awakens New Adventures; Star Wars: The Force Awakens Adult Novelization e Star Wars: The Force Awakens Junior Novelization.

 

star-wars-7-copertine-di-12-nuove-pubblicazioni-ufficiali-14.jpg

 

Fonte: StarWars.com / Movieweb

  • shares
  • Mail