Avatar 2: primo artwork del sequel di James Cameron

Il produttore Jon Landau ha condiviso via Twitter un primo artwork del sequel di Avatar 2.

Il sequel Avatar 2 è stato annunciato per Natale 2017 e vista la lunga attesa il produttore Jon Landau ha deciso di far dare ai fan una sbirciatina su uno degli artwork che sono stati realizzati per l'atteso sequel di James Cameron.

L'artwork è arrivato senza nessuna informazione annessa tranne il fatto che si tratta di materiale ufficiale di Avatar 2. Il produttore ha presentato il concept sul suo account personale Twitter. Anche se l'immagine in questione assomiglia al personaggio Na'vi di Zoe Saldana, ciò che vediamo potrebbe essere un primo sguardo ad un nuovo personaggio che dobbiamo ancora incontrare in questo franchise fantascientifico che si propone di diventare una saga epica.

Avatar 2 nonostante la curiosità e l'attesa non è riuscito a generare il tipo di rumors che Star Wars o un film Marvel hanno la capacità di creare. Finora sappiamo solo che il regista James Cameron sarà di nuovo dietro la macchina da presa e che il prossimo sequel ruoterà intorno ad un "viaggio spirituale".

avatar-2-primo-artwork-del-sequel-di-james-cameron.jpg

Avatar 2 era stato annunciato per novembre 2016 poi slittato a Natale 2017 con Jim Gianopulos, presidente e amministratore delegato di 20th Century Fox, che ha promesso che non ci sarà un ulteriore ritardo. James Cameron è noto per aver spesso ritardato i suoi progetti allo scopo di migliorarli e lo ha fatto sia con Titanic e che con l'Avatar originale arrivati in sala più tardi del previsto. Ma questa scelta ha dato i suoi frutti visto che entrambi i film citati sono diventati alcuni dei più grandi successi al box-office di tutti i tempi. Il piano originale era quello di girare Avatar 2 alla fine del 2013 per una data di uscita nel 2015. Poi un nuovo cambio di programma con l'annuncio che Avatar 2, Avatar 3 e Avatar 4 sarebbero stati girati back-to-back a partire dal 2014 per una data di uscita fissata nel 2016, ma anche questo piano è stato accantonato.

Con la speranza che Jim Gianopulos mantenga la promessa, Avatar 3 e Avatar 4 debutteranno nel 2018 e nel 2019 come previsto. L'amministratore delegato di Fox sei mesi fa ha descritto una sua visita presso gli uffici di James Cameron in Nuova Zelanda:

E' una camera...che è coperta dal pavimento al soffitto con immagini, personaggi, mondi, ambientazioni. E'  la cosa più incredibile, mozzafiato che abbia mai visto. La sua sfida è di mettere tutto questo in un film. Nel primo film ha creato una tecnologia che è stata finora in anticipo sui tempi. Certo, ora lui non pensa più al passato visto che....tutti i pezzi sono a posto. La storia è in fase di definizione.

 

 

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail