L'esorcista: smentite le voci di un remake dell'horror di William Friedkin

Morgan Creek Productions attraverso Twitter ha smentito le voci di un remake del classico horror "L'esorcista".

Il classico horror del 1973 L'esorcista del regista William Friedkin è ancora considerato da molti come l'horror più spaventoso di tutti i tempi. Nel 2013 Morgan Creek Productions aveva acquisito i diritti su una potenziale miniserie tv basata su L'esorcista scritta da Jeremy Slater (Fantastic 4), ma da allora il progetto è finito nel limbo. La scorsa settimana Deadline ha riferito che Morgan Creek sta cercando di vendere l'intero catalogo di film, anche se la società avrebbe conservato i diritti di remake per cinque film del loro catalogo composto da 78 titoli, di cui uno è proprio L'esorcista.

In concomitanza con la notizia della vendita del catalogo film, l'amministratore delegato Jim Robinson aveva rivelato che c'erano alcune idee in giro per un remake del classico di William Friedkin, affermazione smentita però da successivi e recenti messaggi di Morgan Creek pubblicati dalla casa di produzione sul loro account Twitter ufficiale che affermano senza mezzi termini che "non si potrà mai tentare di rifare L'esorcista".

 

 

Il regista William Friedkin commentando la notizia ha detto che lui non crede che Morgan Creek detenga i diritti per L'esorcista originale, ma solo per i "cosiddetti sequel". Anche se Morgan Creek avesse i diritti per un remake, il piano di non cederli quando e se il loro catalogo di film sarà venduto, sembra che non porterà ad alcun rifacimento, almeno per ora. In passato ci sono state altre voci di un remake, ma tutto si è sempre concluso con un nulla di fatto.

 

 

Se la vendita del catalogo di film andasse in porto gli altri franchise di cui Morgan Creek manterrebbe i diritti per realizzarne remake sono Ace Ventura: l'acchiappanimali, Major League, Young Guns e I falchi di Rangoon. Jim Robinson ha recentemente rivelato a Deadline che sono stati già presi in considerazione remake per Ace Ventura: l'acchiappanimali e Major League.

L'esorcista ha generato il sequel L'esorcista II: l'eretico (1977), L'esorcista III (1990) e il prequel L'esorcista: La genesi. A questo punto è possibile che Morgan Creek abbia voluto mantenere i diritti per sviluppare un altro sequel de L'esorcista, ma siamo nel territorio delle ipotesi.

 

lesorcista-smentite-le-voci-di-un-remake-dellhorror-di-william-friedkin.jpg

 

Fonte: Deadline / Movieweb

  • shares
  • Mail