Home Notizie Pilgrim diventa cinema con Matthew Vaughn alla regia

Pilgrim diventa cinema con Matthew Vaughn alla regia

Sarà Matthew Vaughn a portare in sala Pilgrim, best-seller di Terry Hayes

pubblicato 29 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:18

Best-seller internazionale in grado di vendere milioni di copie in tutto il mondo, Pilgrim di Terry Hayes diverrà cinema grazie ala MGM. Jonathan Glickman, presidente dello studios, ha annunciato che Matthew Vaughn, padre di Kick-Ass, Kingsman e X-Men: l’Inizio, si occuperà della regia e della produzione attraverso la sua Marv Films. Hayes, ex giornalista nonché pluripremiato sceneggiatore (Payback, Mad Max 2 e Dead Calm), adatterà il proprio adrenalinico romanzo.

Edito in Italia da Rizzoli, Pilgrim ha conquistato le classifiche di vendita nell’estate del 2014, facendo sua la vetta dei best seller del New York Times e del Los Angeles Times. Solo nel Regno Unito, per dire, il libro ha venduto quasi un milione di copie, diventando il più ‘smerciato’ di tutto il 2014, per poi fare boom anche in Francia, Olanda, Spagna, Italia, Giappone e Scandinavia.

Al centro della trama a tinte thriller una missione impossibile, un delitto senza colpevoli e un nemico inafferrabile: giallo, avventura e spionaggio si fondono nel caso più complesso che Pilgrim nome in codice di uno degli agenti più abili dei servizi segreti americani abbia mai affrontato. Pilgrim è giovane, ma dopo l’11 settembre il suo mondo è così profondamente cambiato da indurlo a uscire di scena. Impossibile. Richiamato in servizio per sventare il rischio che un’arma biologica spaventosa venga innescata negli Stati Uniti e da lì esploda in tutto il mondo, si troverà di fronte all’avversario più astuto ed elusivo che abbia mai incrociato, un uomo che come lui agisce per ragioni profonde e come lui reca profonde ferite nell’anima: il Saraceno. Uno scontro di mondi, di tecniche, di personalità che darà un nuovo senso al mestiere di Pilgrim.

In attesa di Kingsman 2, che sta attualmente sceneggiando, Vaughn ha quindi aggiunto un altro titolo alla propria agenda lavorativa, con la produzione di Pilgrim pronta a partire nel 2016.

Fonte: Comingsoon.net