L' invito - In a Dark Dark Wood diventa cinema con Reese Witherspoon produttrice

Reese Witherspoon porterà al cinema l'adattamento cinematografico del romanzo thriller L' invito - In a Dark Dark Wood

linvito-1.jpg

Reese Witherspoon porterà in sala la trasposizione cinematografica del thriller In a Dark Dark Wood, romanzo firmato Ruth Ware ed edito in Italia da Corbucci con il titolo L'Invito. Parola di The Tracking Board, che vuole la New Line in cabina di produzione insieme alla Pacific Standard Films della diva premio Oscar. Attualmente non è chiaro se l'attrice prenderà parte al progetto come protagonista, ma è facile pensare che la risposta sia affermativa.

Pubblicato solo il mese scorso, il romanzo di Ware ci conduce in un terrificante weekend da campagna inglese, nato come accogliente e divertente ma tramutatosi in altro.

Dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo Leonora Shaw, Nora, ne ha fatta di strada: è diventata una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro alla scrivania nel suo monolocale dell'East End londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Della vecchia Leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, Lée. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare con il passato, per incominciare una nuova vita. E Nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l'invito all'addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assurdo senso di colpa unito a un assurdo sentimento di riconoscenza verso Clare per essersi fatta viva dopo dieci anni. Sebbene con riluttanza, accetta di trascorrere un weekend in una villa nei boschi del Northumberland insieme ai vecchi amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso un errore. Il peggior errore della sua vita...

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail