Home Notizie Pacific Rim 2, la Universal cancella la release – al suo posto Pitch Perfect 3

Pacific Rim 2, la Universal cancella la release – al suo posto Pitch Perfect 3

Annunciato in sala per il 4 agosto del 2017, Pacific Rim 2 è stato rinviato a data da destinarsi.

pubblicato 1 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 12:17

Continua a far rumore Pacific Rim 2, letteralmente finito in un limbo produttivo a causa dei dissapori nati tra Legendary Pictures e Universal Pictures. Se Guillermo Del Toro si è comunque detto fiducioso nei confronti della sua realizzazione, confermando comunque le difficoltà in atto, la Universal ha ufficialmente ‘rimosso’ dal proprio calendario l’uscita del film, inizialmente annunciato in sala per il 4 agosto del 2017. Al suo posto lo studios ha così piazzato Pitch Perfect 3, che sarebbe dovuto uscire il 21 luglio del 2017. Il 3° capitolo del fortunato franchise ‘canoro’ andrà quindi a scontrarsi con il misterioso nuovo film di Christopher Nolan, attualmente senza titolo ne’ sinossi.

A questo punto bisognerà capire che fine potrà fare Pacific Rim 2, più di un anno fa confermato dopo i 411.000.000 dollari incassati nel 2013 dal primo capitolo. Un sequel che lo stesso Del Toro ha già finito di sceneggiare, con una produzione che era stata inizialmente annunciata come imminente. Ma neanche a dirlo ora rinviata a data da destinarsi. La pellicola è infatti finita in un pericoloso limbo produttivo che il regista messicano, purtroppo, ha spesso toccato con mano nel corso degli ultimi 10 anni. Da Hellboy 3 alle Montagne della Follia passando per il ‘suo’ Lo Hobbit, Guillermo sembrerebbe quasi ‘attrarre’ i problemi.

Per quanto riguarda Pitch Perfect 3, a dir poco ovvio dopo i 285,165,784 dollari incassati dal secondo capitolo, confermatissime sul set le immancabili Anna Kendrick e Rebel Wilson, con Kay Cannon di nuovo allo script ed Elizabeth Banks papabile ritorno in cambina di regia.

Fonte: Collider